Il problema non è solo tattico. Con Higuain, il Napoli partiva da 1-0. Con Milik, quasi. Non male, come stampella. Improvvisamente, la crisi. A Bergamo il polacco c’era ancora, e la sconfitta venne giustificata dalle ruggini di Champions. Con la Roma, il polacco non c’era più e il capro espiatorio fu Gabbiadini. Con il Besiktas, gli episodi hanno influito, certo, ma Gabbiadini era in panca, Mertens falso nueve sembrava il massimo e l’erroraccio di Jorginho non arriva da lontano. Senza dimenticare i due penalty, il primo dei quali parato da Fabri a Insigne, fischiato con eccessivo «zelo» da parte del San Paolo.
E così le sconfitte consecutive sono tre. Non credo che gli ottavi della Champions siano in pericolo, resta il «busillis» di una squadra che se non gioca bene, fatica. E se la fatica diventa (anche o soprattutto) psicologica, si perde. E perde. Come se l’infortunio di Milik le avesse sottratto il riferimento più sicuro: tanto, in caso di errore, ci pensa lui (o Higuain, prima di lui).
Dei nuovi, Sarri ha promosso solo Zielinski per scelta e Maksimovic per forza (k.o. di Albiol), e comunque non con i turchi. Abbia più coraggio. Diawara, per esempio: se non ora, quando? E non solo per un pugno di minuti. E Giaccherini.
Chiudo con gli episodi: primo rigore, netto; secondo, generoso; gol di Aboubakar in fuorigioco. Resta il gol annullato a Gabbiadini. Lo sottopongo agli studiosi del fuorigioco. Sul cross da destra, Marcelo, per anticiparlo, devia la palla sulla traversa (e il Gabbio, in rovesciata, segna). Domenica pomeriggio, in Inter-Cagliari, su un cross da destra, Murillo, pressato da un avversario, aveva svirgolato il cuoio e Melchiorri pareggiato. Assistente e giudice di porta non fecero una piega.
Gentile Fifa: chi ha ragione?
Un allenatore da Juve?
Ma non abbiamo già il migliore su piazza?
Bit
Qui “urge” un allenatore vero. Un allenatore da Juve.
O Banni(non Nanni)!!errata corrige
A parte la partita,quello che mi stupisce e’ che Beccantini non contesti o Nanni minimamente quest’imbecille di Yurgens!!Qui si mettono in attesa stupiderie e si lasciano passare porcherie della peggior specie!!Ho paura che Yurgens e Beck siano la stessa entità !!
io non ho visto una condizione fisica in miglioramento, anzi mi è sembrato di vedere una squadra ancora più moscia del solito, forse ha pesato l’impegno di champions. ribadisco che urge un cambiamento che consenta di sfruttare al meglio le risorse tecniche che abbiamo e che non sono certamente in mezzo al campo.
Partita da pena indicibile….Hernanes male come tutti gli altri 13.Allegri e Rizzoli ancora peggio!!
Bilbao piu’biondo del solito.
Dopo l’innesto Pechinese.
Grande ferplei. So’ragazzi.
Paletta ci informa ora che loro gli arbitri sono abituati a lasciarli stare, a lasciarli decidere serenamente.
#apale’facceride.
Mah…Tacchinardi ci ha provato.