Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Quella dei portieri invertiti di juve77 mica l’ho capita.
Ciao luca
Ho chiesto la cosa gia’ad altri e mi hanno risposto in politichese.
Painijc di cui conosciamo padronanza recnica e visione di gioco ma del quale non conosciamo il ruolo semplicemente perche’non ne ha uno,beh la domanda e’:secondo te pianijc ha la caratura per giocare in una juventus che a detta della proprieta’vuole essere competitiva ai max livelli in europa?grazie.
Sarà che ero preparato al peggio. Sarà che avevo ancora in mente le partite con Palermo, suini, udinese, etc, ma questa sera la squadra ha giocato meglio di come me l’aspettavo. Nel senso che lo abbiamo scritto cento volte che questa squadra è costruita ad minchiam non tenendo conto che i giocatori invecchiano e che squadra gioca come centrocampo gioca. Stasera non meritavamo di perdere certamente, ma forse abbiamo vinto altre partite immeritatamente. Volere che squadra giochi bene non è solo un capriccio per soddisfare il nostro senso estetico, ma una necessità per poter vincere senza confidare negli episodi. Chiudo con la solita domanda: come sarebbe finita a portieri invertiti?
Allegri e’un allenatore la cui mediocrita’e'ormai chiara a tutti e se e’vero che quel coglione di marotta in due anni gli ha regalato il ccampo e gli ha comprato pippe assolute e anche vero che solo un incompetente puo’pensare di schierare i tre froci in mezzo al campo.montella che genio non e’ma non ruba lo stipendio ha mandato in campo un reparto fisicamente prestante con l’ordine di menare e i ns si son nscosti tutta la partita.la caratura di hernanes e kedhira ci e’nota quanto qella di allegri su quella di pianijc cominciamo ad avere qualche sospetto.
Questa e’la juventus che vediamo da quando si e’insediato il ricottaro:squadra lunga,disorganizzata e poco propensa a lottare che non tenta mai di recuperare palla in zone pericolose per l’avversario il tutto condito da una lentezza esasperante.il primo anno grazie a pirlo e al suo senso geometrico oltre alla caratura dei compagni di reparto in 5/6 partite si e’vistanun minimo di coralita’supportata anche dalla maggior freschezza della difesa.
Disintegrato il ccampo ci siamo ormai abituati al tipo di prestazione che abbiam visto stasera.martedi abbiam giocato in 10 per un’ora e quindi il passo indietro sul piano della condizione ci puo’stare.
Quello che colpisce e’che quando i ns giocatore provano a buttare in campo un po’di cazzimm,il ricottaro inizia a sbraitare come un ossesso che lui vuole calma.
A me Alves e’ piaciuto…Ahahahahahah
Vai a dare via il culo Peppino Paperino tu il ballerino, e quel gran centrocampo che hai allestito…
E quel minchione di Ricotta.
Bonucci, per tutta una serie di motivi, deve stare fuori per qualche partita.
Benatia ottimo, Barzagli memorabile, centrocampo ridicolo ed Higuain isolato. Sandro pile scariche ed Alves che sembra appena tornato dalla crociera.
Il tutto condito da un poco di jella. . . .
Allegri ha ancora parecchio da lavorare , ma con calma
considerato l’impegno di Lione non mi sono sembrati cosi’ giu’ fisicamente. Ripeto per l’ennesima volta che i tre centrali contro squadre che schierano un solo attaccante non hanno senso. Quando siamo passati a 4 dietro si e’ visto qualcosa di meglio, anche se l’uscita di Dybala e’ stata molto pesante.
Noto con dispiacere che Allegri ha sempre la stessa espressione,quella del l’imbecille….
Prima di leggere l’articolo penso che Pjanic sia molto peggio di Hernanes!E di gran lunga
Primo