Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Concordo fabrizio.una fighetta inconcludente ce la potevamo permettere prima che il coglione mettesse mano al ccampo,oggi e’molto piu’difficile sopportarlo.certo,non e’kedhira o hernanes ma a mio parere e’uno che sposta pochissimo ad alti livelli.comunque gli concedo il tempo di essere rivisto con compagni di reparto adeguati e un allenatore meno incompetente.
x Teo….Il discorso dell’addio di quei due non mi è balenato per caso..Galliani ha tanto potere in mano ancora..tant’è che ho letto pure che finito il suo impegno con il milan potrebbe riprendersi la Lega…Ma al Milan vuol lasciare un ricordo…lui sa come fare Non è una mia licenza, ma c’è stato chi ha detto, addetto ai lavori” che la mafia calcistica è proprio a Milano… Sono solo uno spettatore che ogni tanto legge quel che dicono gli altri…
Alex: secondo me Pjanic è da Juve, ma se non ha accanto dei compagni di reparto validi allora annaspa e le qualità ne vengono nascoste. Non come un Pogba e un Vidal, sempre in grado di dare quella sostanza per innalzare il livello del reparto.
In sostanza, gente come Vidal e Pogba sono torte, Pjanic invece è una ciliegina, ottima ma senza torta non te la gusti.
otongi
Località :
Data: 22.10.2016 23:15
giovedì si è vinto con un gran culo, i cugini si trovano distanti da noi anni luce, che figure di merda facciamo essendo tifosi di questa squadra di merda (scusate il gioco di parole). Sono anni che cerchiamo di costruire una squadra ma esce fuori solo cacca. Domenica penso sia l’ultima partita del nostro allenatore….quanto ci ha capito Mancini….
della casa
Località :
Data: 22.10.2016 23:09
loro hanno giovani della primavera che noi chissa dove cazzo li mandiamo…ecco questo si chiama progetto….noncambian mr alla ultima settimana…e non prendon allenatori da scommessa…..che non han mai messo fuori la testa da casa loro….e che prima che si adattano…e capiscono ce’ ne vuole….chiaro frank puo’ migliorare…ma la colpa e’ della societa’…avranno i soldi ma dimostran di non capirci un cazzo….se fan decidere..a dei potentissimi agenti procuratori…
Ci sono capre e capre, questa almeno ragiona
eta beta
Località : la spezia
Data: 22.10.2016 23:21
il milan che non ha fatto mercato e con una società che non si sa chi è con giocatori giovani è seconda a 2 punti dalla juve…ma vi rendete conto.
Ecco il problema e’che questanno kedhira le gioca tutte anzi le cammina tutte.almeno lo scorso anno ogni tanto si levava di mezzo per qualche partita.
Scritto da Alex drastico il 23 ottobre 2016 alle ore 13:00
Forte questa, ma purtroppo vera. Lo scorso anno almeno c’erano marchisio e pogba che correvano tanto.
sento parlare con preoccupazione del nuovo colpo di mercato di PP per il prossimo anno. premesso che se quando parliamo di colpo parliamo sempre di parametri zero o giocatori con clausolo rescissoria, pare che l’obiettivo sia tiago silva del PSG. Il giocatore, classe 1984 andrebbe a “ringiovanire” la rosa di difensori juventina (come fatto quest’anno con il 33 enne alves al posto del 32 enne licht). La cosa demenziale è pensare che siccome ti è riuscito una volta di fare l’affare prendere un 32 enne come pirlo, adesso i 32 anni siano un’età in cui un giocatore possa offrire ancora 3-4 anni ad alti livello. Se hai un pirlo over 30 e gli copri le spalle con gente come vidal, marchisio, pogba tutti giovani o non ancora al vertice della loro carriera è un conto. Se pirlo lo facevi giocare con altri ultratrentenni come gattuso, seedorf, ambrosini ecco che anche lui si imbrocchisce. Thiago silva mi puzzerebbe di partenza dell’unico difensore “giovane” della BBC , il trentenne bonucci. Insieme a supergigi, chiellini, barzagli, alves, evra potremmo fare una difesa che a villa arzilla se la sognano.
Lui e i suoi cazzo di passaggi sbagliati all’indietro a 3mt.
Saranno stati proprio sporchi i soldi che i cinesi hanno riciclato all’Inda.
Da quello che si legge, per riciclare denaro sporco in genere si paga un 50% del capitale.
Quanto ci rimetteranno ancora sta gentaglia?