Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Leo
Non capisco quando parli di turnazione di uomini ma soprattutto di schemi.allegri scimmiotta Conte dal giorno in cui e’arrivato.il suo calcio ed il suo apporto sono sempre stati inesistenti anche se il primo anno ci (non me,ho sempre saputo che era un bluff)ha presi per il culo con il paravento dei campioni che aveva in rosa e che ha contribuito a far partire.certo marotta non lo ha aiutato comprandogli giocatori inadatti e che lui non voleva ma l continuo schifo propinatoci grida vendetta.la mia opinione e’che se Conte se ne fosse andato vis in maniera indolore ci saremmo accorti SUBITO di cosa valeva allegri.quelli qui dentro che hanno,a ragion veduta,osato criticarlo sono stati insultati per mesi da gente che manco tifa juventus.
Etichette e preconcetti sono durissimi da debellare.oggi la gazzetta ha assegnato 6 a kedhira ed hernanes,tanto per fare un esempio di quella “buona stampa”che il paraculo di livorno ha saputo coltivare negli anni da vero fuoriclasse del genere.
Poi,lo sai,io sono drastico e ci metto la faccia:kedhira evra lemina hernanes mandzukic danialves non li vorrei mai vedere con la ns maglia e non mi faccio problemi a scriverlo.
Alex…ieri sera Higuain non ha spaventato nessuno…Avevano tutti paura di Dybala…Fuori Dybala gli altri hanno preso coraggio e sfacciataggine…Noi abbiamo guardato e sparato alle stelle in attesa di capire dove cazzo era andata a finire quella sonda su Marte! leo
Alex, otto goal…è un buon bottino…bisogna solo vedere contro chi li segnati..Ieri sera era una partita importante e tolto Dybala tutti abbiamo sperato in Higuain…Non mi pare che ti abbia sbalordito…non ci credo, Alex…90 milioni di euro…Se lui è venuto a Torino per il solo desiderio di vincere (come lui anche Pjanic) penso che debba capire in fretta che per vincere ci vuole il loro apporto…L’apporto di 120 milioni di euro in due…se no hai perso desiderio e quant’altro…alla juve si vince se si lotta e se ognuno dà il suo contributo..viceversa se non si lotta si può andare a giocare all’inter…là si vince in segreteria ! leo
Detta come va detta, almeno nel 2012 la palla dentro di 60 cm l’aveva tirata fuori illecitamente Buffon, all’insaputa della terna, colpevole.
Ieri sera la palla dentro di due metri l’ha tirata fuori Rizzoli, col supporto del segnalinee e subornato dalle illecite frignate di donnarumma, paletta e romagnolo.
Molto,peggio.
6 gol in 8partite non giocate tutte interamente perlaltro.nonostante allegri.
Alex….scrivendo che concordo con te su tantissime cose..però sono convinto che il l’attuale male della juve è il mister…di cui non sono mai stato un entusiasta…tant’è che non sono mai voluto salire sul suo carro..Chi me lo dice che gli stessi giocatori, che tu non apprezzi ed in tanti pure, sotto la direzione di altri allenatori non renderebbero meglio? Vedi, questa continua turnazione di uomini e schemi a parere mio non fa altro che peggiorare le loro prestazioni…ne sono convinto…Piuttosto, penso alle minchiate marottiane di queste estate…Se a me davano un budget quel budget, una volta speso, doveva portare i suoi frutti. In caso contrario le conseguenze diventavano chiare. Non so cosa pensa e cosa intende fare Marotta per raddrizzare la barca, perché la barca va raddrizzata se no si affonda, ma non vorrei essere al suo posto!
Bene! c’è chi ha già raddrizzato le orecchie sentendo il nome di T. Silva…ma temo anche che, a seconda di come si metteranno le cose, si pensi di rientrare, in parte, dei soldi spesi..ed ecco qui che Bonucci potrebbe partire in cambio di una sessantina di milioni di euro e prendere al suo posto questo T. Silva che potrebbe costare 4 milioni di euro più bonus al netto delle tasse…Vedremo…nel mentre spero che, sempre per come ho letto, fra non molto la Juve di Allegri si metta a giocare sul serio…pare che il tempo che si prende il mister, per le sue invenzioni, sono circa due mesi…e mi pare che ci siamo! leo
A me lascia basito che si possa pensare che la domanda valga anche per higuain.il pipita ha una media gol e un curriculum che lo mette al riparo da qualsiasi tipo di paragone con pianijc.
Gonzalo alla juve per ora ha segnato 6 gol in 8 partite.mi sembra che la sua storia calcistica e soprattutto il suo impatto in bianconero siano stati leggermente diversi da quello di pianijc.
Solo leggermente eh…
Beh, Leo gli altri li possono pure nfrusari, le cosche milanesi, ma ai palermitani non li fregano, noi li conosciamo bene come ragionano certi capifamigghia…
Ai due “poveri cristi” che stanno vivendo “momenti di gloria” voglio dire che a milano ci sono due diversi modi di rubare…Il milan sfrontato lo fa sfacciatamente sul campo..(quest’anno: Samp. Sassuolo e Juve) l’altra squadra invece lo fa di nascosto..Il milan rapina e l’altra fa i furti…un bel “gemellaggio” non c’è che dire!!!
A me questa domanda su Pjanic mi lascia basito.
Perché si potrebbe fare la stessa con Higuain…
Solo, che l’argentino ha l’alibi del brutto gioco del ccampo.
Se invece ne mettesse dentro qualcuno in più si esalterebbe anche il ccampo.
È come il cane che si morde la coda…