Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Fozza Inda!
La classifica non centra nulla enulla ha a che vedere con i discorsi che TUTTI stiamo facendo.non solo qui dentro.personalmente sono incazzato come una bestia perche’ieri sera sapevamo gia’TUTTI che tipo di juventus avremmo visto.ho ricevuto sms da piu’di uno di voi in tal senso.ho visto il match in una stanza con altri 4 gobbi e tutti sono ormai rassegnati e consapevoli che questa e’la juve che ci dovremo sciroppare fino a fien stagione.
Poi chiaro che se i tuoi competitor ti vendono i loro giocatori migliori e li sostituiscono con milik e gerson,la vittoria del sesto non e’minimamente in discussione.
La misura e’colma altroche’cazzi.
Si potrebbero vendere cianfrusaglie al Baloon, come fa qualcuno.
Magari taroccate juventus
Certo che siamo proprio in una situazione disperata. Prima in campioinato e digirone di Cl..
Fossimo che so 11 esimi in campionato, ultimi in EL dietro a kirghizi e israeliani e coi conti sott’acqua e n balia delle lavatrici cinesi, che faremmo?
Su….un poco di misura,
Dopo Pijaca, anche Dybala rotto…
Fatevi fare un talismano con i peli di Cuccureddu.
Top gun è atterrato al atleti azzurri
Ogni sconfitta della juve fa bene al calcio italiano.
E ad alcuni di voi analfabeti
Leo hai ragione ma sappi fin da ora che raramente vedrai una squadra cosiddetta titolare con allegri.
Il livornese e’un hombre orizontal e quindi minutaggio per tutti in modo da poter guardare tutti in faccia.
Leo se contestiamo l’apporto dato finora da higuain non abbiamo terreno comune su cui avere una discussione di calcio e men che meno se mettiamo il pipita e pianijc all’interno dello stesso discorso.
Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo di gonzalo diciamo pure che a me pare ancora appesantito e questo e’dovuto al fatto che il clown che siede in panchina ha coluto accontentare mandzukic e dargli minutaggio sottraendo minuti preziosi all’entrata in forma del pipita.
Proprio quello che hai appena scritto, Alex…Allegri scimmiotta non so se il solo Conte…penso anche altri…Forse vuole confondere le idee ai rivali di turno, ma così facendo non fa altro che confondere anche le idee ai suoi calciatori…In quanto agli schemi: a turno ha fatto giocare davanti alla difesa: Hernanes Pjanic e Lemina…non so cosa ne ha detratto da questi impieghi…a destra e sulla fascia Dany Alves e Lick per poi provare Pyaca e Cuadrado se vuole più concretezza in avanti…a sinistra abbiamo avuto l’alternanza tra Evra e Sandro..ma il risultato o i risultati non mi sembrano soddisfacenti ed ancora oggi credo che anche lui abbia idee confuse…L’assemblamento giusto va provato insistendo e non cambiando in continuazione uomini e schemi…Spero in un rientro imminente di Marchisio. Forse, se in buone condizioni, potrà dare un certo equilibrio alla precarietà del centrocampo…se no ci sarà da soffrire almeno fino a gennaio ed anche dopo se marotta non trova le sue occasioni!!! leo