Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Ma loro sanno come affrontare i Cagliari, le Atalanta et similarie
Massimo, concordo.
Ma i margini d miglioramento ci sono. A condizione che:
A. Marchisio rientri bene
B. A gennaio ne prendano uno buono in mezzo
C. L’acciuga la smetta di sceglier il sistema e poi gli uomini. Casomai il contrario.
Senza i regali di asamoah e Rizzoli, probabilmente staremmo parlando di 25 punti su 27. Certo, sta roba qua e’ inguardabile. Ma l’ho vista giocare peggio che nel primo tempo di ieri.
La novità di oggi è mototopo all’ala.
Un bel revival…
Gli arbitri di questi tempi sembrano tanti picciotti in carriera…
Sempre col culo in bocca, eh, pasqualina.
Capra!!!
L’Atalanta gigioneggia col Latina.deve temere solo il rinforzino degli spogliatoi ed essere più concreta per rafforzare una evidente superiorità .
Il discorso é proprio questo. Nn si discute dei numeri ma delle prestazioni, che nn sono accidentali ma figlie del concetto di calcio di Allegri. Finché hai la rosa nettamente superiore alle altre va tutto bene.
Calmo siculozzo.
Non sbraiti
L’Inda invece è sempre stata una disgrazia per in calcio.
E per molte famiglie di ex calciatori trapassati.
Ma, verrà un giorno. E quel giorno la pagherete per tutte.
Intanto, merda, tanta merda come solo voi conoscete.
Buttati un po di sabbia nel didietro depascuale che ormai non senti piu’nulla
Intanto masiello trapana felice,