Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Clamoroso errore arbitrale a Bergamo.
Medel graziato da 6 arbitri ciechi
Il ciuccio si presenterà a Torino, senza punte
Attendiamo quindi grandi mosse tecnico /tattiche da parte di ricottina
Beh, proprio invincibile non era il Cagliari…
Le squadre di pezzenti che nel campionato italiano fanno figure di merda, durante l’anno una partita la fanno bene, e’ capitato alle merde dell’Inda e capiterà al Kroton.
E io immagino con chi la faranno la partita dell’anno quelli del Kroton.
Vero brociolone pasquale?
Intanto la viola ha capito come affrontare i sardi
La viola. . . .
Come va ai pedofili facchettiani oggi?
Gabbiadini e’ molto sereno.
Ma tanto ci pensa “franck” , come prima di lui “mancho” e “strama”. Un circo di pagliacci.
Scritto da teodolinda56 il 23 ottobre 2016 alle ore 15:22
no, ti sbagli,hai visto come erano felici, sono diventati milanisti
ovviamente mercoledì diventeranno sampdoriani
Il Milan ha vinto, il Napoli vince, il Torino vince, la Fiorentina sta vincendo e stasera la Roma col Palermo….
Giornata non proprio storta….