Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
da crotonese devo purtroppo riconoscere che il crotone ha messo su una roba davvero patetica, una squadra che avrebbe difficoltà a salvarsi anche in B. contro un napoli in evidente difficoltà psicologica riesce a prendere due gol da polli, il primo da oggi le comiche, il secondo su calcio d’angolo in superiorità numerica con uscita a farfalle del portiere. come dice teo speriamo davvero che azzecchi almeno una partita giusta…
Al ricottaro da 5 milioni credo che vada benissimo…
Non c’è il rischio. Adesso tutti sanno che devono sborsare zero, lui ha ottenuto già il raddoppio del l’ingaggio dello zenith, non vedo come Peppino possa prenderlo ad un ingaggio sensato.
Poi acciuga ha chiesto un altro centrale di difesa, non bastano mai, per abbia detto.
Vi anticipo una cosa
Al centrocampo del cazzo fatto da Peppino Paperino, manca solo il moviolone belga, poi siamo proprio tutti…
Ma, di questo argomento ne sa molto di più il caprone numerato…
Ricorso pronto in caso di sconfitta dell’Inda, Masiello è uno che col calcio avrebbe dovuto chiudere anni fa.
Processo riaperto, squalifica del giocatore e vittoria a tavolino per i pezzenti.
Regolare, brociolone pasquale.
In una serie a con un numero congruo di squadre l’Inda rischierebbe seriamente la retrocessione
Ricotta contro tre mezze punte metterà tre centraloni e richiama in servizio iuliano e porrini, per stare sul sicuro.
In due ore, per i pezzenti…
Per gli altri in cinque anni..
In quanto si prescrive la prova tv?