Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Direi che…it’s all over now.
Grandissimi hazard e matic in un momento nel quale il chelsea soffriva.gran gol.
Triangolazione veloce e purga.
Non è vero!!!
Doria, Udinese ed Atalanta vi hanno succhiato punti.
Lex, si dice infortunio nell’ultimo allenamento.
poi se sia vero o diplomatico, non saprei.
Beh.
Perlomeno la distanza e’ rimasta invariata
A me il Chelsea del primo tempo non è dispiaciuto. Utd. stile Mou : centrocampo imbottito.
Scusate (bilbao e Alex) ma cos’è successo con Rooney?…..c’è qualche problema con Mou?…….
Ah, Pogba ancora piuttosto impalpabile.
Concordo Alex, con l’unica distinzione che secondo me il Fuggitivo stà raddrizzando la baracca grazie alla riconversione della difesa a 3 (stante la debolezza dei 2 centrali in un sistema a 4) e soprattutto con l’abbassamento della velocità di Azpilicueta a fianco di David Luiz e Cahill.
Ora però vediamo il secondo tempo perchè il Man U ha individualità che possono fare male.
A tal proposito si conferma la mancanza di un regista di centrocampo e forse anche di un altro cacciapalloni lì in mezzo.
Poi non capisco perchè giochi il mediocre Lingard invece di Mata che non sarà un fenomeno ma mi pare di spessore superiore.
“Rizzoli è un arbitro mediocre. Tecnicamente è stata una direzione scarsa. Esempio: Bonucci salta col braccio un po’ largo su Bacca e si becca il giallo. Bacca salta col braccio un po’ largo su Bonucci e NON si becca il giallo. In sostanza Rizzoli ha permesso al Milan di essere più ‘grintoso’ della Juve. A completare il quadro di questo mediocre fischietto i suoi proverbiali fischi politici. Ieri se ne è avuta l’ennesima conferma. Sul gol di Pjanic, a seguito delle proteste milaniste, ha avuto un dubbio. Il conseguente conciliabolo, indecoroso, ha avuto un solo significato, a parte la figura di merda in mondovisione, e cioè risolvere la questione: se sbagliamo decisione quale di queste ci danneggia meno? Rizzoli ha risposto come sempre: ci danneggia di meno sbagliare contro la Juve. Come se n’esce senza trasformare la critica in un alibi? Da ultimo dei tifosi direi. Primo di tutto non facendo gli isterici in campo e nel post partita, cosa che la Juve ha fatto benissimo ad evitare. In secondo luogo, a mente fredda, pretendere pubblicamente che questo tizio non arbitri più la Juve. E non c’entra il fatto che è mediocre. Il fatto è che non è sereno quando l’arbitra, diciamo così, va..” (cit. da AterAlbus)