Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Ragazzi scusatemi, ma di solito sul 4 a 0 non scatta anche il rosso per Ibra causa botta di testa?
Ditemi che ci scappa la manita……
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/dybala-minuta-lesione-di-primo-o-secondo-grado-341916
… queste molto meno
Adesso magari qualcuno arriverà e dirà che siamo primi in classifica, che abbiamo dieci punti piu’ dell’anno scorso, che adesso rientra Marchisio, che abbiamo comunque vinto molte partite giocando male e che quindi appena inizieremo a giocare bene saranno cazzi per tutti, eccetera. Invece per me ci sono piu’ motivi di preoccupazione.
1) E’ molto piu’ probabile che si continui a NON giocare bene, perché Marchisio avrà bisogno di tempo e comunque non ha piu’ accanto Pogba.
2) Inoltre Khedira gioca molto peggio dell’anno scorso, quando il fatto di giocare una gara ogni tre o quattro gli consentiva di dare il meglio in quel poco tempo che passava in campo. Ora, paradossalmente, sembra ridiventato integro fisicamente ma é talmente disabituato alla densità di partite che é diventato un ectoplasma.
3) Era tutto molto prevedibile visto lo sfacelo combinato da Marotta a centrocampo. Opera per la quale andave IMMEDIATAMENTE allontanato. Dico IMMEDIATAMENTE, perché gli errori sono stati eclatanti e per di piu’ recidivi. A gennaio proveranno a mettere una pazza a centrocampo, ma bene che vada sarà Witsel, e sarebbe già tanto perché a gennaio di solito non si riesce a combinare niente sul mercato.
4) Il non-gioco é una sorpresa solo perché supera veramente tuti i limiti, ma non ci si poteva aspettare granché di piu’ col Ricotta in panchina. Le sue squadre fanno sempre pena prima di Natale, per poi entrare in forma tra gennaio e marzo. Lui ama fare esperimenti del cazzo per mesi dopo l’inizio della stagione, e comunque a 5 stecche l’anno se ne STRAFOTTE.
Per cercare di correre ai ripari, é del tutto evidente che bisogna piantarla di schierare il bolscioi. Khedira va messo immediatamente a riposo, ed Hernanes fatto sparire.
Sturaro dentro subito, insieme a spiccioli di Marchisio e di Lemina. L’unico che non deve uscire é Pjanic, ma va protetto con piu’ muscoli – qualli di Sturaro, appunto, e un poco di Lemina. Mi faccio violenza a scriverlo, perché per me Lemina non dovrebbe vedere il campo nemmeno col cannocchiale, ma nella situazione attuale meglio lui e Sturaro a proteggere Pjanic che il tedesco fantasmatico e il profeteiro del menga.
Calciospettacolo del chelsea.
Lo posso dire o sono un anijuventino?::)))
Beh, a parte il salario triplicato, i bonus centuplicati, i contratti pubblicitari che pioveranno…non è che rimanere in questa triste Juve per vincere l’ennesimo scudetto sia ‘sta gran prospettiva.
Non sarà quest’anno ma lassù ci arriveranno.
Intanto son 4…
3 pere per l’uomo del triplete fasullo
anche queste son soddisfazioni
Domanda a tutti voi che di calcio ne capite molto ma molto più di me:
E se mandassimo il Max a riflettere sul suo passato domiciliandolo in un monastero tibetano e ci prendessimo, per poco tempo, Fabio Capello? Dopo, trascorsi non più di due anni, assumessimo un fior di allenatore e mandassimo in quel monastero il Peppino Marotta dirottando Capello a fare il D.G.?
Sicuramente è un’ipotesi strampalata, ma qualche volta le stramberie riescono!
Poi ci si può affidare a San Kulovich o allo stellone italiano (che sarebbe la stessa identica cosa).
Boh! Forse comincio seriamente a dubitare della bontà del lavoro portato avanti da Marotta/Paratici e dall’allegrone nostro…
certo che Pogba andare lì, va bene i soldi fino a certo punto, squadra mediocre,niente Champions, clima e città lasciamo perdere…son soddisfazioni
lex rooney da un po’di anni va alla mia velocita’.