Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Speriamo almeno che questi tre punti servino a distanziare ancore di più i suini(ng)&pisciatombes.
Juventus, Roma, Milan, Napoli e Sassuolo. Il gruppo è abbastanza consistente, quest’anno altri 70 milioni di deficit.
Dopo l’effimera gioia di ieri sera i suini(ng)&pisciatombes oggi ritorneranno alla realtà che quasi sempre è inferno e tubi.
L’imperativo per l’acciuga comunque dovrebbe essere mettere in campo la squadra nel modo funzionale a sfruttare le qualità dei due migliori giocatori del campionato italiano, e tra i migliori europei, e cioè’ higuain e dybala. Costruire una formazione indipendentemente da questo significa essere un ignorante pallonaro.
Le squadre si fanno in funzione dei propri punti di forza e di debolezza. Non in base alla haha alma e e alla propria idea di gioco (di cui frega un cacchio a nessuno, soprattutto se è’ quella stantia del l’acciuga).
guardi bene chi ha a disposizione e poi faccia le scelta. Se non è’ in grado vada.
Il fatto che abbia detto che ieri la Juve abbia fatto una buona partita (al cospetto tra l.’altro di un Milan umile, limitato, ma concentrato: diciamo un Foggia più di un Milan), da la misura.
Sconfitta simile a quella col Sassuolo dell’anno scorso, per atteggiamento della Juve e caratura dell’avversario. Fotte dell’arbitro comprese.
Io Nesta me lo ricordo uccellato largamente da matri in quel famoso Milan Juve 1-1. Mai irreprensibile in marcatura. Elegante, bello a vedersi, con capacità di impostazione, mah…. Poi a 32…
Temo che l’interesse sia ricollegabile alla possibile cessione di bonuccione a giugno
Se tre giocatori come khedira, hernanes e soprattutto pjanic che fanno della tecnica il proprio punto forte (diciamo così…..) non danno una minima inventiva al centrocampo, non ha nessun senso rinunciare a centrocampisti più ruvidi ma certamente più vigorosi.
Se l’acciuga gioca a tre in mezzo, appena a posto marchisio assieme a sturaro, che almeno pressing e’ in grado di farlo ed uno a scelta tra tutti gli altri a seconda dello stato di forma, a partire da khedira e poi giù giù, Se no, piuttosto meglio centrocampo a 4 che consente di utilizzare una tacchinella lessa come pjanic. mai i tre bolshoi assieme perché oltre al poco apprezzabile contributo alla qualità del gioco forniscono poco o punto protezione alla difesa. Tanto vale…
Buongiorno Cinica!
Ho visto il primo tempo di Milan-Juve e stamattina sono andato a leggere un po’ di vostri commenti. Premesso che ho visto anche Bonaventura farsi quasi 30 metri incontrastato (il che segnala la paurosa prateria di centrocampo), concordo con Robertson di ieri sera e bilbao : Hernanes neanche male sia perché da lui non ti aspetti niente di che (ma almeno a me è sembrato diligente nel primo tempo) sia perché quelli che dovrebbero dare vera qualità (Khedira e Pjanic) hanno latitato un po’.
Sul gol annullato : io appartengo al partito pro-tech. E comunque non mi attacco all’annullamento o all’arbitro.
Mi è piaciuto Sandro nel primo tempo; Alves invece mi è sembrato un po’ affaticato nei recuperi.
Barzagli monumentale ma bisogna anche mettersi in testa che forse non potrà fare 60 partite l’anno al top a 35 anni.
Chiudo con la nocciolina di mercato su T. Silva : al Milan me lo ricordo double face, con Nesta e senza Nesta vicino. Ha 32 anni, vabbè che c’è poco in giro…..potrebbe tornare utile, ma sono un po’ dubbioso. E comunque prima bisognerebbe colmare qualche lacuna a centrocampo.
Chiedo scusa. Ecco la lista aggiornata
Buffon 38 anni
Barzagli 35 anni
Bonucci 29 anni
Chiellini 32 anni
Benatia 29 anni
Evra 35 anni
Rugani 22 anni
Lichsteiner 32 anni—————————media 31,5
Dani Alves 33 anni
Pjanic 26 anni*
Asamoah 27 anni (28 il 9 dicembre2016)*
Khedira 29 anni
Lemina 23 anni
Sturaro 23 anni*
Marchisio 30 anni——————- media 27,3
Pjaca 21 anni
Dybala 22 anni (23 il 15 novembre)*
Higuain 28 anni (29 il 10 dicembre 2016)
Mandzukic 30 anni —————-media 25,2
Buffon 38 anni
Barzagli 35 anni
Bonucci 29 anni
Chiellini 32 anni
Benatia 29 anni
Evra 35 anni
Rugani 22 anni*
Lichsteiner 32 anni—————————media 31,5
Dani Alves 33 anni
Pjanic 26 anni*
Asamoah 27 anni (28 il 9 dicembre2016)*
Khedira 29 anni**
Lemina 22 anni (23 il 1° settembre 2016)*
Sturaro 23 anni*
Marchisio 30 anni——————- media 27,3
Pjaca 21 anni*
Dybala 22 anni (23 il 15 novembre)*
Higuain 28 anni (29 il 10 dicembre 2016)**
Mandzukic 30 anni —————-media 25,2
Nomi e cognomi del non gioco, della disorganizzazione del centrocampo, del mancato utilizzo di giovani, della spina dorsale di ricotta, dell’affannarsi alla continua ricerca di parametri zero prossimi alla pensione, delle continue regalie a giocatori che non hanno più niente da offrire, di scelte scellerate, di utilizzo di giocatori che meglio farebbero a cambiare mestiere e dedicarsi con profitto all’allevamento di lombrichi:
MASSIMILIANO ALLEGRI E PEPPINO MAROTTA!!!!!!!!!!!!
Sono 5 anni che ti inculiamo pedofilo suino.
Ci siamo perfino quasi stancati di sodomizzarti.
Per ora andiamo avanti col pilota automatico.
La vendetta di Muntari?
E comunque un grazie sentito anche da parte mia a Peppino per aver distrutto il centrocampo e averlo ricostruito con chi sappiamo. Come lo sa far ripartire lui, il movimento pallonaro italico, non lo sa fare nessuno.