Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Ieri in occasione del quarto goal, mi pare, del Chelsea, Pogba andava a due allora, lasciando fare a chi ha segnato quel che gli pareva. Involuto e perso.
più che una mezzala hai descritto una mezza pippa…
Fulvio a noi ci hanno appena battuto milan ed inter.grandi squadre?
Ieri ho osservato attentamente pogba con la mia speciale drastic camera.
Il primo tempo lo ha giocato dietro ad inra nella piu’classica delle posizioni da mezzapunta e cioe’centrale nei tre dietro il centravanti.
Pogba ha esordito questanno in un campionato dove il livello e’salito vertiginosamente rispetto al campionatucolo italiano.ergo?ha molto meno tempo di fare qualunque cosa appena gli arriva la palla e le cose che tenta di fare deve farle ad una rapidita’doppia rispetto a cio’che era abituato da noi.
Mezzapunta non puo’giocare nemmeno nel campionato di san marino.non ha l’agilita’nello stretto,non ha la partenza improvvisa da fermo e la visione immediata dei movimenti degli attaccanti.
Secondo tempo da mediano:un disastro.non ha senso della posizione,non hanel dna la voglia di soffrire per riconquistare palla e seguire il suo avversario diretto sino mella propria area e quando ha la palla non ha la visione periferica del campo per selezionare i passaggi e tanto meno ribaltare l’azione a 40 metri.
Trattasi di una mezzala con ottima corsa che per far male ha bisogno di un match a ritmi compassati e spazio davanti a se.
Auguri paul.
@ Lex Luthor.
Parliamo del Siviglia. Come fai ad averli sottovalutati se solo un anno fa ci hanno addirittura battuti?
Diamo per scontati i 3 punti con la Dinamo a noi e loro, noi abbiamo il Lione in casa e loro in trasferta, staremo a vedere. La partita di Siviglia la dovremo vincere, o pareggiare con gol, altrimenti ci meritiamo il secondo posto, come un anno fa.
Per quanto riguarda gli Indians, sono in finale nelle World Series contro i Chicgo Cubs.
Delle 7 eventuali partite, le prime 2 sono a Cleveland, altre 3 a Chicago, e in casa le ultime 2.
A te non frega nulla, ma io ci tengo.
GO TRIBE!!!
Ciao.
Fulvio.
probabilmente sì, ognuno ricorda solo quello vuole. ho parlato del caso specifico (in cui dall’altra parte c’era mourinho ma avrebbe potuto esserci qualsiasi altro allenatore), non intendo certo giustificare gli atteggiamenti da buffone del portoghese.
Lex basta andare su dm a leggere i commenti dei tifosi dei reds.lo odiano gia’adesso.ricordiamoci che stiamo parlando di una tifoseria che fischiava van gaal in testa alla classifica perche’non giocava a football the united way.ibra per me a quei livelli e’un ex giocatore e credo e spero che il suo acquisto sia il segnale che mourinho e’sorpassato,definitivamente sepolto calcisticamente.gente come lui e allegr fanno male al calcio.
Lex ovviamente mou ha torto marcio.Conte lo ha letteralmente umiliato dandogli una lezione di calcio non invitando i tifosi del chelsea a cantare ma sul campo.Conte ha spiegato che da 10minuti si sentivano solo i cori dei tifosi dello united e lui ha sollecitato il pubblico del bridge a farsi sentire.non ha in nessun modo schernito l’avversario e certo non ha bisogno di lezioni di galateo da un omuncolo disgustoso che durante tutta la carriera si e’distinto per vigliaccheria e falsita’.mou e’stato riaccolto con l’indifferenza piu’totale al bridge e cio’ha mandato il suo ego fuori di testa.
Ricordiamo brevemente:insulti reiterati a ranieri(ha 70 anni non ha mai vinto niente e non rispetta gli inglesi,in tre anni manco sa dire buongiorno)
Wenger(e’un guardone che fa un lavoro fortunato,zero vittorie in dieci anni e non lo cacciano.chelsea arsenal al 6-0 si inginocchia per esultare).
Potrei andare avanti sino a mezzanotte.
Mou si é dimenticato delle manette? O di quando il pagliaccio sotto la curva lo faceva lui?
lex, però nel caso specifico non me la sento di dare tutti i torti a mourinho. non aizzi il pubblico su un già umiliante 4-0, su questo ha ragione (anche se conte non era in malafede, intendeva più invitare il pubblico a tributare il giusto omaggio alla sua squadra, ma ha sbagliato il momento – almeno questa è stata la mia impressione).