Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Stavo per scrivere di alexsandro e pianijc a proposito di ridicola fase difensiva ma sono stato preceduto….
Barca city secondo me e’stato un risultato bugiardo.messi a parte,le due squadre si sono abbastanza equivalse con icitizen che si sono pippati l’impossibile sotto porta.non va dimenticato che pepe ha per le mani una squadra giovanissima in ogni reparto che sta imparando un tipo di cslcio molto difficile e soprattutto agli antipodi di cio’che conoscevano.
Parlare di classifica dopo 7 partite in una lega dove sei squadre possono vincerla non ha senso.
Bit lunedi scorso tutti ad elogiare la difesa del man utd che aveva concesso nulla ad una macchina d’attacco molto prolifica come quella del lverpool.pero’li tutti a dire che era stata una brutta partita con poke occasioni.
Vero lo e’stata a causa di due difese che hanno concesso nulla.
Pogba non e’una pippa ma e’giunto all’universita’del calcio e deve studiare non scopiazzare dal bignami.
Altra cosanel campionatucolo italiano gli piaceva appolparsi sulla palla e vincere la prova di forza spostando lo sfigato di turno.beh in premier quel tipo di duello lo perde quasi sempre.gente con la sua stessa forza fisica cene’15 ogni squadra.
Non mi stupisco che il barca abbia preso a pallate, e oltre il risultato, la migliore squadra della epl.
Lex io credo che se a natale sono posizionati bene per i primi tre posti,roman fara’un ragalo a Conte.ieri luiz,follia su fellaini a parte,e’stato irreprensibile e cahill pure.azpilicueta e’ottimo e rende ovunque lo metti.
vero quel che dici ieri lo united nel secondo tempo e’partito bene ma si stava gia’sul 2-0 e poche squadre al mondo hanno hazard costa pedro(willian)moses e kante per colpire in contropiede.il fatto e’che mou voleva un altro 0-0 ma quando hai un meccanismo che sta in piedi con lo sputo basta una folata di polvere(1-0 dopo 30sec)e ciao ciao.
a me colpisce molto ibra, sembra davvero un ex giocatore, non ho capito se per decadenza fisica o proprio ormai mancanza di voglia. gioca senza un minimo di entusiasmo, completamente distaccato, assente.
Oltretutto, 2 goal su quattro con una ridicola fase difensiva da parte delMU e che spiega molto dello spettacolo della EPL.
Gli altri due magari anche pregevoli tecnicamente ma fatti a ritmi da dopolavoro ferroviario.
Il 4o goal, Kante mi pare, sembrava in allenamento. Pogba in stato confusionale.
Al confronto il goal di locatelli grande calcio.
Immagino ci sia stato ben altro in quella partita, ma le segnature, che qualche ruolo lo hanno nello sport del calcio, sono una roba che lascia perplessi.
involuto e perso, ok, ma in una squadra mediocre (pessima in difesa) e con un allenatore che sembra ben avviato sul viale del tramonto, travolto dalla sua stessa arroganza e protervia.
@Fulvio : ho letto l’articolo su Gazzetta. Finale tra Cubs e Indians se non sbaglio. E sia GO TRIBE!
Per quanto riguarda il Siviglia (pur avendo vinto le ultime 3 EL) pensavo che data la nostra campagna acquisti, avremmo faticato molto meno. Soprattutto contro il Lione (anche se abbiamo vinto).
@Alex : Comunque ieri a me il Chelsea è piaciuto, anche se nel secondo tempo lo Utd. era partito bene, poi è arrivata la mazzata del 3 a 0 e lì si è chiusa. Certo l’anello debole è sempre la difesa…..Penso che se faccia un buon campionato (testa della classifica cortissima per ora) e intraveda uno spiraglio di possibilità ….”dai dai dai, alza la cornetta che Bonucci ti aspetta!”. Sbaglierò………