Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Morning bilbao
Vista la mancanza di fosforo in mezzo al campo non credi che mou abbia abuto troppa fretta nel far fuori schweini e carrick,peraltro senza acquistare nessuno con quelle caratteristiche?
Pogba e’ un campione, ma deve giocare in un centrocampo a tre, mezz’ala sx, al centro un regista vero e poi una mezz’ala dx alla vidal (lotta e governo), diversamente diventa un giocatore normale e pericoloso, vbisto che tende troppe volte alla giocata .
Con Alex dissento solamente sul giudizio finale, molto tranchant sul Polpo.
Concordo in pieno sulla considerazione tecnico-tattica, meno sull’impossibilità di adattarsi alla EPL.
L’ho sempre considerato un po’ sopravvalutato anche se nell’ultimo anno e mezzo a Torino mi era piaciuto molto di più, in virtù penso di un naturale processo di maturazione, peraltro ancora in essere.
Per dire, non ho mai creduto che potesse raggiungere un Pallone d’Oro (ma mai dire mai se lo hanno dato a Sammer…) però sono convinto che possa diventare una specie di Gerrard (inchino), ovviamente con le proprie caratteristiche, ma certamente dovrà aumentare intensità , fisicità e velocità di visione di gioco.
Cose che peraltro delle quali ho sempre scritto qui sin dal suo primo anno alla Juve.
Il mantra era…guardi meno a Zidane e di più a Yaya Tourè (quello di 5/6 anni fà )
Robertson
Scusa ma sei in confusione,il city non e’una squadra fisica secondo i desisderata di guardiola ma piuttosto una squadra che sta diventando via via piu’tecnica.siamo all’inizio ci vuole un periodo di adattamento come spiegato sabato sera dallo stesso pep.
Bit
Io ho descritto il pogba che ho visto questanno in premier.paul ha i mezzi per far tutto ma se vuole eccellere lassu’deve migliorare anni luce rispetto al periodo italiano.
Scritto da bit il 24 ottobre 2016 alle ore 09:39
sottoscrivo.
In ogni caso Higuain e Mandzukic assieme li abbiamo già visti…magari con la Samp segnano entrambi.
Ciao Lex, alex ha spiegato bene la situazione a Manchester.
Qui ci sono alcuni commenti di tifosi…amareggiati.
Man United News (sito): “Dietro la lavagna Josè”.
Ronald Davies: “Non ci sono scuse. Questa è la squadra e la tattica di Josè. Molto scarsi. Non può incolpare altri.
Man United News: “Mourinho deve spiegare molto a proposito di quest’uomo” (ndr: Smalling)
Hani eldeeck:” Non penso (Mourinho) possa dire nulla. L’arbitro ha disputato una buona gara ma i nostri giocatori non hanno idea di come segnare in Premier League”.
Andrew Kilduff: “A dire il vero ho pensato che sentissimo la mancanza di Rooney. Shaw avrebbe dovuto giocare. Blind è stato terribile, era come se stesse correndo sulle sabbie mobili”
Andrew Kilduff: “E’ stato come assistere ad un atto in omaggio di Louis Van Gaal. Chiaramente Josè non conosce la sua migliore squadra o migliore disposizione. Zlatan è uno dei problemi.
Rory Murphy: “Uscire dal campo, abbracciando gli avversari, dopo essere stati asfaltati…mi viene il vomito”.
Malcolm: “Josè deve guardarsi allo specchio. Non prendersela con altri”.
Man United Mews: “Pagelle dei calciatori. Un giocatore prende ZERO” (ndr: sempre il povero Smalling)
Allan Milne: ” E’ indiscutibile lo ZERO a Smalling e Bling che disputa nettamente la peggior partita con la casacca del Man United”
Pilib de Brùn: “La gente parla di uno United carente di qualità in certe aree del campo ma a questa squadra oggi è mancata l’etica del lavoro o persino una forma, il 4° gol è stata una disgrazia”.
Barney@RedNews: “Non so indicare neanche una prestazione sufficiente da parte dei giocatori; una prestazione indecente da parte di tutta la squadra che preoccupa per tutto il resto della stagione”.
Alan Townsend. “Risultato a parte, perchè diavolo Rashford viene praticamente impiegato come terzino? Siamo un vero e proprio disastro”.
Josh: “Non ho la più pallida idea su perchè Fellaini venga scelto al posto di Carrick”.
Il city poi è stato schiantato dalla leggendaria potenza fisica del barca. Il fisico, come han dimostrato la pulce, iniesta, xavi, silva e dybala nel calcio di oggi è tutto.
più che una mezzala hai descritto una mezza pippa…
Scritto da bit il 24 ottobre 2016 alle ore 10:27
Siamo tutti vittime di allucinazioni. Vuoi mettere…
Comunque ieri Conte mi ha riconciliato con il calcio e lo ringrazio.mi ha attenuato il bruciore di stomaco che mi procura quel buffone di allegri.