Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Ne terrò conto…!!!!!!! Teo.:-)))))))))))))))))))))) leo
Leo, la Cavagrande pare molto più buona della Mangiatorella.Che credo la preferiscono i due caprini…
Ti faccio presente, Intervengoo, che Allegri si è portato in panchina tale Severin (difensore)..e se si è portato questo Severin penso che Clemenza abbia più titoli per andare a sedersi accanto a Kean…Prima o poi toccherà il suo turno..poi sta a lui dimostrare se è all’altezza o meno! Capisco che bisogna giocare a certi livelli per riuscire a vincere e quindi non è facile lanciare un giovane…ma se all’improvviso si infortunano più giocatori con le stesse caratteristiche e non hai altri, che fai? leo
x intervengooo…personalmente bevo acqua “Mangiatorella” e credimi non è alcolica…Si è discusso qua dentro delle diverse possibilità di impostare un centrocampo che possa sopperire anche alla mancanza di Marchisio e Dybala ( che non è un centrocampista, ma si adatta anche)…Non tutti d’accordo, comunque, ebbene si da il caso che in mezzo a tanti “incontristi” non ce ne è uno (fuori Pjanic) che abbia tecnica sopraffina..Scritto questo, atteso anche che di Khedira qualcuno non vuol manco sentire più parlare ( e non sono io a scrivere questo), l’altro centrocampista tecnico chi è? Bene, non stiamo scrivendo che Clemenza possa all’improvviso sostituire chissà chi, abbiamo solo detto che questo giocatore è dotato di buona tecnica ed è anche capace…Non si sa mai, nel bisogno, possa darci una mano semmai “allegria” volesse arruolarlo…In parole povere potrebbe fare una decina di minuti per vedere l’effetto che fa…Nessuna eresia, intervengoo, e nessuna sigaretta “elettronica”…Calabria e Locatelli esempi solo esempi! leo
x Il Martinello ciao…Non so per Clemenza se è il momento giusto (viene da un brutto infortunio)…però proverei a portarlo in panchina e poi se ci sono le condizioni premiarlo… leo
Clemenza ???? Ragazzi ma cosa vi siete fumati ??
X leo – Ciao carissimo. Ho visto che Allegri ha assistito al derby di ieri e non so chi abbia osservato in particolare. Purtroppo per noi gli infortuni si stanno accanendo perché, per esempio, gli ultimi hanno colpito contemporaneamente Dybala e Pjaca, l’unico che poteva sostituirlo. Siccome per me Hiiguain e Manzo è molto meglio che non giochino insieme e Kean (16 anni) non potrà mai essere il sostituto della joya, Clemenza potrebbe essere l’unico in grado di integrarsi con il pipita. E io, prendendo il coraggio a quattro mani, lo proverei.
Santi Licheri sta facendo compagnia al Brindella ………
x Il Martinello, Clemenza è bravo…e penso che abbia l’età giusta per essere aggregato alla prima squadra…Ma ieri sentivo dire al telecronista di Sportitalia che gli servirebbe qualche altro anno di purgatorio in qualche squadra di serie “b”…Se lo mandano in giro penso che per lui sarà difficile ritornare alla casa madre…Questo genere di giocatori non si mandano in giro, ma gli si fare minutaggio con la prima squadra..Allegri era presente allo stadio…se ha “naso” sa cosa fare….leo
Santi Cazorla.
…perchè non anche Santi Licheri?
Scritto da nino raschieri il 24 ottobre 2016 alle ore 13:44
———————————————————-
Perchè è morto?