Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Ok, Bit….Comunque questo è un giovane molto interessante…ma sono convinto che non è questo il momento giusto..
Già si sono pestati i piedi a Palermo…
leo, ma io me lo auguro di vedere qualche giovane finalmente aggregato alla prima squadra. la mia era una critica al coraggio del mister.
mercoledì mette manzo e il pipita e vede se non si pestano i piedi (o se non si pestano e basta). a napoli si potrebbe davvero “sfruttare” l’assenza di dybala per cambiare e fare come a monaco, rinforzare il centrocampo, due esterni bravi a spingere, pjanic dietro una sola punta (il pipita, ovviamente).
x bit….abbiamo scritto cose diverse…nessuno si auspica l’utilizzo immediato di Clemenza..abbiamo solo scritto che quest’ultimo è un giocatore aggregabile alla prima squadra…Se si è portato dietro Severin..questo Clemenza ha più titoli del primo sempre facendo presente che il ruolo dei due è diverso…Niente di più e niente di meno…e non sarò io a mettermi a piangere se Clemenza rimane con la Primavera o viene dato in prestito ad altra squadra per maturare!!!! leo
#daifranckfaccetarzan
cioè, questo a momenti non sa ancora se alex sandro è pronto (forse per la champions ancora non del tutto…) e dovrebbe far giocare clemenza?
Risorgeremo col gioco, sicuramente.
Invece noto il livello del livore qua dentro… insopportabile. Com’è gobbi? Il meraviglioso gioco di Allegri fa proseliti anche in A?
La partita al Meazza era prevedibile. Scoppierete.
Perchè ancora nega?
Non gli è bastato che gli hanno tirato le cuoia, ancora li favorisce?
Dirò di più, Santi Licheri stà facendo un culo grande come una capanna al Brindella nell’al di là .
Lo stà interrogando a proposito del Dossier Ladroni e pare che stia cedendo, avendo fatto intendere che fu tutta una manovra di Dentimarci e Tronchetto.