Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Scusate, non a Kabul ma allo JS con Kabul…
X Leo – Sono d’accordo. D’altra parte il grande Higuain dello scorso anno giocava come unica punta e quindi non capisco perché non possa giocare allo stesso modo da noi.
io al momento mi accontenterei se mettesse quelli che ha al posto giusto. c’è, a limite, una soluzione in grado di salvare capra e cavoli, cioè mantenere la difesa a tre e ovviare alla mancanza di un regista: 3-4-1-2, con pjanic più avanzato e due cagnacci o (presunti tali) a proteggergli le spalle. insomma più o meno questa formazione, con i migliori disponibili:
buffon
barzagli-bonucci-chiellini
cuadrado-marchisio-lemina-sandro
pjanic
dybala-higuain
attualmente sturaro per marchisio, benatia per chiellini e manzo per dybala.
A Kabul un bel 4-4-1-1 sarebbe la situazione ottimale, considerando che loro verosimilmente giocheranno con Mertens o Callejon o Hamsik falso nueve…
Con la speranza che non si faccia male più nessuno…
Sono d’accordo, per dire la mia sulla situazione attuale, su Pipita unica punta ed i due esterni alti..Non abbiamo tante altre alternative! leo
x intervengo – Personalmente non fumo neanche sigarette. Comunque per risponderti non ho altre parole che quelle già dette. Purtroppo il coraggio chi non ce l’ha non può darselo. Certo il coraggio non va confuso con l’incoscienza ma quando non hai alternative allora se non ti dai ‘na mossa non hai più speranze. Dice bene Leo, che se ti porti un panchina Severin il quale lo stesso Grosso non utilizza più nella prima squadra della Primavera, allora perché no Clemenza il quale oltre tutto può farti un ruolo per il quale in questo momento siamo deficitari.
Vero, Morata però giocava più a sinistra….che non al centro e quindi l’altro aveva più spazio…a Palermo si sono pestati i piedi….e non è stato un belvedere!
pedofilo-suino, pensa alle continue figure di merda della tua banda di carogne.
Che anche quest’anno la UCL la vedete corcasso.
si impara eh, leo? sono giocatori differenti, ma il mandzukich di settembre 2015 giocava in coppia con morata.
a proposito di giocatori che si adattano, macerano martedi scorso ha giocato terzino. numero 2. non mi risulta sia morto, nè che l’ala sinistra del city abbia fatto tripletta.
con le persone intelligenti una soluzione, magari non ottimale, si trova.