Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Chi di gol irregolare ferisce, di gol irregolare perisce.
Silenzio e al passo andare.
Donnarumma ha discriminato benissimo. Per lui era Bonucci ad essere stato attivo. Ha mimato anche il gesto, manco sapeva che era partito due metri indietro. Ha frignato, attorniando l’arbitro assieme ai compagnucci suoi e al sentimento popolare, ne più ne meno di come fece colpevolmente la juve a catania tre anni fa. Solo che li ci fu una interrogazione parlamentare che chiese di punire l’impudenza dei giocatori.
Qua, nulla. So ragazzi. Abbiamo pure l’aeroplanino addizionato acido che spara minchiate. contrraddette persino dal suo portiere. Quarantanni e non averli.
era meglio quando il fuorigioco lo decideva Baresi col braccio alzato. Ma come fa un portiere con tre giocatori che gli corrono incontro a discriminare ,quello non partecipa ,quello partecipa,quell’altro e’ in fuorigioco. I guardalinee figuriamoci ,vanno a sentimento ( popolare).
Legge taglia stipendi dei parlamentari in discussione alla Camera? hi hi hi . beh, non disperiamo ,non e’ detto, potrebbe essere piu’ realizzabile che tagliare le ferie a Salvadore.
Comunque bisogna dire la stagione è stimolante, le comiche con montella, la psicanalisi con MasSarri, PP e acciuga che raccontano la storia dell’orso…… ma soprattutto c’è l’angolo del cabaret:
dopo il trio lescano strama-mancho-franck ci manca solo zema con zio micoren assistente. Stile dott frankestein e igor (potrebbe piovere…).
E’ uno spasso senza fine, per il quale non ci si può neppure accusare di crudeltà visto che magnanimamente gli si è regalati tre punti (certamente corollario all’operazione profeteiro, ma ora basta, è come la donazione di fine anno se ne fa una).
Occhio, che gnente gnente se pure questa settimana andasse male mi sa che quelli dei bassifondi della classifica si ringalluzziscono e sentono odore di m.. diciamo sangue, e tirano giù le tremebonde anfetamine stile zombie. Ce li vedo le pasticche anziane e di complemento cementarsi come un blocco granitico pur di mantenere immacolata (si va beh.. ) la fedina penale. In particolare vedo proprio la botolona procuratrice incatenarsi all’albero assieme al suo caro nel mare in tempesta, anche a rischio di inabissarsi. Incatenarsi si incatena lei, magari per altro, difficile però lo faccia ad una barca cosi mal messa (tecnologia cinese poi…..) col mare brutto.
Wandito visto mica bene ieri, no no….che stia armando una scialuppa? Auguri…
X 3 – Forse mi sono espresso male. Volevo dire che a voi la clemenza non serve, avete la prescrizione,
E l’omicidio di massa.
X 3 – La clemenza, con la lettera c molto minuscola, voi non sapete nemmeno cosa sia. Voi conoscete solo il ladrocinio.
X Bilbao – Sul punto sono rassegnato. Io moltiplico sempre per tre i tempi id recupero annunciati dalla società . E spesso poi mi accorgo di essere stato troppo ottimista.
Clemenza sarebbe andato bene qualche anno fa al tempo del processo doping. appena invitato dal giudice Casalbore a dichiarare il rpoprio nome avrebbe fattio un figurone.