Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
interista terroirzzato
FABIO
Località : Palermo
Età : 59
Data: 24.10.2016 16:23
Tohir, vattene affanculo!!!!!!!!!!!!!!
Se l’olandese sarà in panchina mercoledì sera si perderà ancora una volta perchè ormai la squadra non lo segue più.
Che i cinesi si sveglino prima che sia troppo tardi!
Tohir, pezzo di merda, io in B non ci voglio andare, hai capitooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Gabiautogol è un grandissimo giocatore forse addirittura un fuoriclasse, s Secondo me tra un paio anni vale 150mln!
Per non parlare di Banega, altro fuoriclasse così come gay Mario e Kondo già nella lista dei 30 per il pallone d’oro.
Per questi due valore inestimabile alla fine del campionato.
Scommettiamo?
Ultimamente le merde di milano non sbagliano più un acquisto.
Si prospettano tempi duri per noi……
X Bilbao – Su Calciomercato tale Nicola Balice dice di voler fare il punto sulle condizioni fisiche di Pjaca. Alla fine della lettura del suo scritto io ne so meno di prima. Mi farebbe piacere che tu o qualcun altro leggesse l’articolo e mi spiegasse cosa ha volito dire sto Balice.
Per la serie dilettanti allo sbaraglio, eder dice che non capiscono quel che dice @daifranck. Al ridicolo non c’è fine. Manca solo zema, e prima poi arriva.
Io non vedrei male due centrocampisti davanti alla difesa, uno marchisio, l’altro sturaro o pure khedira. Soprattutto se questo consentisse di avere larghi giocatori di talento e in grado di dare passo e ariosita’ al gioco. E soprattutto dato che la la qualità ’ degli interni o il loro rendimento è’ quello che è’.
Comunque acciuga con questo insistere su hernanes all ricerca di un simil Pirlo o simil marchisio sta facendo lo stesso errore di 1987 con magrin per Platini. Riproporre lo stesso sistema di gioco, possibile con un grande giocatore, utilizzando un surrogato (scarso) e’ stupido. Pure marchisio non è’ Pirlo, infatti interpreta il ruolo in modo diverso, meno lanci, meno fosforo, più recuperi e dinamismo. Pure verratti non è’ Pirlo.
Non sta scritto da nessuna parte che il giocatore davanti alla difesa non debba essere un incontrista. E potrebbero pur essere due, invece che uno (la Germania gioca con due, per esempio). A condizione che i due giocatori ai lati siano sufficientemente tecnici.
La scelta del l’acciuga al Milan con van bommel non era sbagliata in principio. Era sbagliata perché Pirlo aveva ancora moltissimo da dare.
X 3 Comunque Bonucci non era in fuori gioco. L’unico juventini in furi gioco era Benatia che non ha chiaramente partecipato all’azione.
Non so. Puo’ essere.Non ho mai fatto il portiere . La regola mi sembra inapplicabile con una alta probabilita’ di successo cosi ‘ com’e’ , serve , oltre a produrre piu ‘ gol ,che poi e’ il vero scopo ,a creare problemi e discussioni .Preferivo prima. Adesso, buona se viene .
Pepe, appena andato via dalla juve e’ guarito.
Misteri della scienza.
x 3 – Veramente il portiere dovrebbe guardare soprattutto il pallone. E poi quando è partito il tiro Donnarumma aveva avanti a se una decina di metri sgombra da giocatori e dovrebbe sapere che il fuori gioco si prende su quello che gioca la palla.