Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
ripeto quanto gia’ scritto : Benatia non ci azzecca nulla, su Bonny poi…anche fosse stato in fuorigioco quel goal in Europa sarebbe stato convalidato, li gli arbitri non interpretano, se un giocatore in off-side tocca la palla si fischia, diversamante si lascia andare, nel merito di esempi ce ne sono a decine e decine, d’altronde in un secondo non si riesce a vedere un fallo, figuriamoci se si riesce a capire quanto puo’ influire su un azione la posizione e/o comportamento di un giocatore, o peggio ancora quanto viene disturbato un portiere, roba che se ti metti a veder la moviola ci fai una serie televisiva tipo Dallas .
E’ andata bene così.
L’avessero convalidato la Juve avrebbe probabilmente ma non è’ detto. In compenso fester, col pagliaccetto di mergellina e i giornali tutti avrebbero montato un can can su benatia ch in cuor suo, ne erano sicuri. Voleva segnare e gigio donnarumma coi suoi poteri speciali l’aveva intuito. E quindi scandalo.
Meglio così. Han perso, giocato male, adesso che si incazzino e comincia a giocare a calci, se son buoni, che di bolshoi si è stufi….e li mettano a dieci punti, more solito.
Se no sono robe da squadrette, calcio minore.
Certo Salvatore, come sempre viene seguita la linea dettata dalla caghetta dello sporco. ormai si stanno arrampicando sugli specchi e non sanno piu’ cosa dire per trovare una giustificazione all’ errore. Ultima idea dire che il fuorigioco di benattia era attivo ed ha disturbato donnarumma. Quando vedo che ci sono comunicazioni tra gli assistenti o telefonate immediatamente divento sopettoso e inizio a pensar male. Credo che rizzoli abbia ricevuto una telefonata dal 4 uomo che gli diceva che il gol era irregolare ; non vorrei che dietro a tutto ci fosse la regia infront. se fosse successo alla juve , avrebbero fatto sicuramente una interrogazione parlamentare per rendere pubbliche tutte le telefonate intercorse tra gli arbitri. cosi va il mondo , l unico che paga sara’ cariolato .
Sapete una cosa curiosa?
Rizzoli e Massa mercoledi arbitreranno regolarmente, invece Cariolato, l’unico che sabato aveva segnalato la regolarità del gol di Pjanic verrà messo a riposo.
Questa è l’italia delle capre!
Ogni tanto va aggiornato il conteggio a beneficio di merde e maiali di vari porcili:
https://twitter.com/ecambiaghi/status/790689752580325376
Il Martinello, quesllo di ‘sto Balice è un articolo del tutto inutile, solo per riempire una pagina.
Non dice NULLA.
Giancarlo, Juve-Real Madrid 2-0 dove segnarono Trezeguet e Zalayeta nel supplementare.
Sedicesimi di finale di UCL 2005, quando poi il Liverpool ci eliminò (gol regolare di Cannavaro annullato ad Anfield…) per poi vincere rocambolescamente a Istanbul ai rigori.
Un pisciatombe non può che comportarsi così. Truffando.
http://www.tuttojuve.com/il-punto/sottobosco-la-verita-su-tavecchio-il-presidente-federale-nel-tritacarne-i-dettagli-di-una-vicenda-dai-contorni-oscuri-341949
no, el Panteron segnò ai supplementari con il Barca 10 contro 11
Col real fu negli ottavi zalayeta ai supplementari