Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Fabrizio…l’anno scorso avevi Pogba e Marchisio, piu’ Dybala che la metteva dentro pure con il naso, ad oggi di questi tre non ne hai piu’ nessuno, e’ non e’ poco…anzi e’ tanta roba.
Cmq…vediamo che s’inventa mercoledi sera Er Minestraro, sono veramente curioso .
singoli, tastiera del menga.
Son d’accordo con mike, l’errore c’è ma c’era anche il tempo per farne un altro. Ricordo che sono Abate De Sciglio Calabria Kucka ecc., non CR7 e Bale. È che sono molli, ballerini, vecchi o in vacanza. Si devono svegliare, tutti. L’anno scorso non si sono lasciati andare quando erano quattordicesimi, quest’anno che sono ancora primi non si lasci o ingannare, che visto lo stato del centrocampo e la situazione di vari si goli quest’anno rischia di essere anche più difficile.
mike…il milan ha, almeno, sei punti in più..L’ho scritto prima…Tutti punti conquistati nell’altra maniera…che mi sanno tanto di segreteria…perché si può capire un abbaglio, ma non tutta questa sequenza…E’ una buona squadra, ma non da primi posti…qualcuno vuole sia lì…Ma che noi stiamo giocando male questo è pure vero!
Vero, mike..la partita l’abbiamo persa noi ed ho avuto questa sensazione quando ho visto l’infortunio di Dybala..Da quel momento ho capito che avremmo potuto perdere o in una maniera o nell’altra..Hanno voluto che la maniera fosse l’altra…leo
Non c’è Rizzoli che tenga.
La partita l’abbiamo persa noi.
Come dice Robertson, mettiamo sti 10 punti di solco e tanti saluti alla compagnia
x Giuseppe Torchia…L’unica cosa che spero è che sia lui che tagliavento (i gemelli diversi) non arbitrino più la juve per sempre…Non fanno altro che danni e non da quest’anno!
Rizzoli merita …un anno di …panchina…
ok Alex e Bilbao!
x enristo e Robertson…Stiamo assistendo a delle sceneggiate sulle varie tv…Tutti per sminuire l’errore di Rizzoli…I tanti, con le loro argomentazioni, cercano di inculcare l’idea della irregolarità del goal di Pjaca..Gli viene difficile ma ci provano per convincere il popolino..Anch’io sono convinto che quella telefonata tra Rizzoli e non si sa bene chi…sia stata decisiva…Berluscon che saluta e Galliani pure ed un ricordo, un ultimo ricordo,al caro milan…Ebbene quella squadra dovrebbe avere almeno 6 punti in meno…ripeto Samp. Sassuolo ed adesso Juve le vittime sacramentali per la spinta…e quelle che fa più clamore è la juve…Vincere contro la juve da più coraggio..e prestigio…Non ci sarà un’altra calciopoli..il milan è la squadra dell’ammore! leo