Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Si comincia bene, argomento di attualità in casa merdinter, la merda! ah ah ah
Mandorlini
Località :
Data: 25.10.2016 07:01
X FLIPPERS : ma non hai ancora capito che qua sopra comandano un pugno di idioti, provocatori di professione, che non hanno nulla a che vedere con l’Inter e col tifo? Parlano male di Moratti, di Zanetti, di Handa… Sono solo provocatori, disfattisti, destabilizzatori. Il loro compito é quello di far sfaldare la fede nerazzurra. Mandali tutti a cagare. Sono solo dei pezzi di merda.
Sai che ti dico, per mettermi di buon umore vado a farmi un giretto nell’ovile dei merdazzurri così vediamo che aria tira.
x Salvadore…Non è che hai bisogno della mia condivisione sui “sentimentali popolari”…quella è certa. Abbiamo scelto la strada dell’antipatia e l’antipatia è antipatica…Noi siamo antipatici fin dalla nascita….Scusa il bisticcio di parole…Che adesso Rizzoli va in tv per far capire che ha sbagliato non c’era bisogno di una sua confessione…lo avevamo intravisto guardando direttamente la partita e poi la conferma delle varie moviole…Perché non ci dice invece chi l’ha indotto a sbagliare? Lui il goal lo aveva convalidato…Ci dica pure perché si è convinto ad annullare quello che prima aveva convalidato…Non ho visto “Sportitalia” ieri sera..però ancora una volta penso che chi scrive o parla in maniera “ufficiale” non sono altre che “prostitute intellettuali” ! leo
comunque, dai, stamattina voglio vedere il lato buono: l’anno scorso a quest’ora stavamo impallinando allegri e la squadra molto più di adesso. le partenze di allegri sono sempre “ritardate”, con i giocatori più in forma e il recupero degli infortunati dovrebbe comunque vedersi qualcosa di meglio. certo se il ricotta cambia anche qualcosa (suggerimenti ne abbiamo dati tanti…) è meglio.
Cambiando discorso…c’è qualcuno che ha notizie di Ibra? leggo anche di Verratti …che sta succedendo ai due?
Leo a me delle scuse di Rizzoli non me ne frega una minchia, quello che mi da fastidio è sentire merde di persone che vanno in tv a dire che ci sono ancora arbitri che aiutano la Juve, così, tanto per alimentare il sentimento popolare.
Ciao Salvo…Non ha importanza la ripetizione di quello stralcio del “pentimento” di quell’arbitro…Io me l’aspettavo, atteso che quel “signorino”, non è la prima volta che fa danni e poi si pente dinanzi alle telecamere..Ha stufato anche in questo..Forse in cor suo pensa che confessando il peccato tutto gli viene perdonato….e non solo…..leo
Scusa Leo non avevo letto il tuo ultimo post.
x Giuseppe Torchia…L’unica cosa che spero è che sia lui che tagliavento (i gemelli diversi) non arbitrino più la juve per sempre…Non fanno altro che danni e non da quest’anno!
Scritto da Leoncini 45 il 25 ottobre 2016 alle ore 08:39
<
Leo prova a dirlo alla capra, ovviamente dall'alto della pinetina ti smentirà suonando la campanellina.
Intanto Rizzoli…
Non è una vera e propria ammissione di colpa. Ma le dichiarazioni dell’arbitro Nicola Rizzoli, tornato sull’episodio di Milan Juventus di sabato sera, lasciano poco spazio alle interpretazioni. Il fischietto della sezione di Bologna ha fatto mea culpa nel corso di un intervento a SportItalia durante il quale l’arbitro è tornato sull’episodio del gol annullato allo juventino Pjanic, dopo la prima decisione di convalidare la rete dei bianconeri. Milan Juventus Rizzoli – Per i tifosi della Juventus le parole di Rizzoli oggi appaiono un’amara ed inutile consolazione. Il mea culpa dell’arbitro non restituirà ai bianconeri quanto è stato negato nel rettangolo di gioco e per questa ragione le parole di Rizzoli non avranno sicuramente l’effetto di placare la contenstazione e la rabbia dei tifosi della Juventus.
Copia ed incolla ripreso da “news”
Ecco il dietrofront dell’arbitro Rizzoli:
“Non è una vera e propria ammissione di colpa. Ma le dichiarazioni dell’arbitro Nicola Rizzoli, tornato sull’episodio di Milan Juventus di sabato sera, lasciano poco spazio alle interpretazioni. Il fischietto della sezione di Bologna ha fatto mea culpa nel corso di un intervento a SportItalia durante il quale l’arbitro è tornato sull’episodio del gol annullato allo juventino Pjanic, dopo la prima decisione di convalidare la rete dei bianconeri.  Milan Juventus Rizzoli – Per i tifosi della Juventus le parole di Rizzoli oggi appaiono un’amara ed inutile consolazione.  Il mea culpa dell’arbitro non restituirà ai bianconeri quanto è stato negato nel rettangolo di gioco e per questa ragione le parole di Rizzoli non avranno sicuramente l’effetto di placare la contenstazione e la rabbia dei tifosi della Juventus”
Ammazzare e poi chiedere scusa ai parenti…