Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Scritto da Alex drastico il 25 ottobre 2016 alle ore 12:13
quindi bisogna fare una puntata di Kazzenger per diradare il mistero di come sia titolare fisso nella Germania che recentemente qualcosina ha vinto?
il problema di khedira e’ anche il carattere, non e’ un combattente, si vede che ha paura nel mettere la gamba, giovatore da 15/20 partite annue, nel calcio di oggi IMPROPONIBILE .
Io direi che la scommessa kedhira e’stata persa soprattutto sul piano tecnico.giocatore di mediocrita’assoluta con grosse difficolta’a passar la palla a tre mt.a quelli con la maglia come la sua.
Marotta si ridurrà all’ultimo giorno anche a gennaio ed é tutto da vedere se prenderà qualcuno.
La scommessa sulla tenuta atletica di Asa e Kedhira mi pare sia stata persa, così come quella di natura tecnica, visto che per permetterti Pjanic abbiamo capito che ci vuole maggior dinamismo. Anche nel caso in cui Marchisio recuperasse a dovere nonostante il tipo d’infortunio patito, a gennaio dovremmo tornare sul mercato per completare il centrocampo.
Witsel per me non arriverà oppure non dovrebbe arrivare.
La prima perchè troverà qualcuno che a fronte del cartellino a costo zero gli darà uno stipendio spropositato rispetto a quel che ha dimostrato sino ad ora.
La seconda perchè in una società dove il centrocampista atteso come il messia (marchisio, juventino da quando aveva non so quanti anni), prenderebbe molto meno di lui, e questo determinerebbe sconquassi, PP non riuscirebbe a giustificare una simile operazione. Salvo danni ulteriori.
Roba gestita malissimo. Che pensassero ad altro. Correre dietro a witsel, no.
Salvadore ho capito male ma ti ricordo che l’acquisto già annunciato a giugno riguarda Witsel. A parametro zero. Vedremo.
A gennaio servirebbe qualcuno che possa giocare la Champions. Ma anche qualcuno per il campionato.
Di gente buona che possa essere schierata in Champions vedo solo Witsel. Lo Zenit lo sa e chiederà un botto, non hanno bisogno di mance. Ergo, temo che non arriverà . Se guardiamo solo al campionato dipende dall’offerta e dalla volontà dei club. Escludo Verratti, non vedo perché il PSG dovrebbe privarsi del playmaker a metà stagione. E poi anche se volessero farlo non lo cederebbero mai a noi.
Beh, se veramente dessero sei milioni a witsel, non so più cosa dire. non è che economicamente non li puoi dare, è che non ha senso compiuto per il suo livello e quello degli altri.
è ingiustificabile. Felice di sbagliarmi.
Massimo ma chi ha parlato di prenderli a gennaio? È da polli solo pensarlo