Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Giancarlo
Utilizzato bene….si come no,come pianijc come evra come manzukic e come lemina e com’era pippeira…
Piu’son pippe e piu’vanno utilizzate bene,ci hai fatto caso?
Scritto da Alex drastico il 25 ottobre 2016 alle ore 13:22
lo si era notato…io non sono un fan di Sami e del suo perfetto aplomb, ma credo che utilizzato bene (ossia come cambio naturale di Pjanic e con due tra Marchisio, Lemina, Sturaro e Asamoah a completare il reparto) potrebbe essere utilissimo…come lo stesso Evra da 6° centrale.
Poi ci si può chiedere se abbia senso la retribuzione su quel livello per il cambio di Pjanic o di Chiello, ma avendoli presi a parametro zero, lo stipendio non può che essere più alto.
Peppino Paperino è nel suo habitat naturale, le assemblee dei soci e conferenze varie e ci piscia in testa con gli scudi vinti, comunque. E parla e si crogiola.
Noi lo sapevamo da luglio, anzi anche prima.
Chi ancora si stupisce?
Chi ancora si meraviglia che il cazzaro di Livorno cambierà registro o modulo in base alle reali potenzialità della rosa da SUBITO senza aspettare mesi? A Vinovo bisogna lavorare di fino, non palleggiare con calma. Che tipo di allenamenti si fanno? Boh.
Spalletti qualche settimana fa faceva fare doppie sedute ogni giorno, anche loro hanno il doppio impegno europeo seppur minore.
Ripeto: qui tutti ci pisciano in testa.
Marotta: “Coman ha un diritto di riscatto a 21 milioni, magari il Bayern non lo riscattasse: ci ritroveremmo con un giovane di alto livello dopo aver incassato sette milioni e dopo un biennio in una grande squadra come il Bayern. Ma temo proprio che il Bayern lo riscatterà”.
E chi ti obbligava a cederlo con diritto di riscatto?
Cogli!
Marotta: “Con i giovani non si vince nessun titolo, la nostra età media avanzata non è un limite, oggi ci sono campioni che arrivano quasi ai quarant’anni”
Questa non la commento.
Mi dice altresi di un marotta in difficolta’difronte all’incalzare delle domande e delle richieste di spiegazioni dei vari soci.
Ovviamente non la pubblicheranno mai.
Mi dice uno che e’presente all’assemblea che un socio ha detto ad agnelli che il fatturato si aumenta prendendo campioni e non mezze figure al posto dei vidal pirlo tevez e pogba e che un buon inizio sarebbe cambiare allenatore,rispedire kedhira al real madrid e pensionare chiellini evra e altri ras dello spogliatoio.
Marotta: “Colgo le critiche per una campagna acquisti incompleta come un obiettivo in futuro per ottenere sempre il massimo, operazioni come Witsel e Matuidi non si sono concluse per decisioni non nostre ma di altri club”
Cogli, cogli… che sembra un’abbreviazione più che un verbo.
E così sarebbe colpa degli altri eh? Perché lui voleva concluderle, le operazioni!
Cogli!
Giancarlo
Seguo tanto la juventus e praticamente zero la germania.all’europeo se non ricordo male ahanno avuto il colpo di culo di perdere kedhira dopo 10minuti contro di noi.non ho ben presente come sia surrogata e supportata la presenza di kedhira nella sua nazionale.ho ben presente il suo apporto nella juventus.
Sono arrivato al punto che lo detesto tanto e quanto evra.
Khedira si é capito che é utile solo se si infortuna spesso o se ci si può permettere di farlo riposare.
Se gioca troppo spesso, siccome non é abituato, il rendimento cala.
E poi tanto giriamo intorno al solito punto: i nostri attuali titolari sono tutte ballerine, anche brave in certi casi, ma senza l’ausilio di polmoni e fisicità diventano inoffensivi.