Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Giancarlo beh mica vogliamo usare quei morti di fame come termine di paragone.
Ho sentito per radio adesso che Agnelli a proposito di Tavecchio ha dichiarato : ha saputo smarcasi da tutor invasivi, per noi rappresente una garanzia.
#generepiroetta
#citofonareinterno444
a me che Khedira gioca titolare della nazionale tedesca frega meno di nulla, io lo vedo con noi…ed ultimamente ha perso anche le due uniche doti :
sagacia tattica
capacita’ d’inserimento
inoltre…nella sua nazionale insieme a Kros viene utilizzato praticamente davanti alla difesa, al resto ci pensano glia ltri.
Detto questo…diciamo pure che l’anno scorso giocava con Pogba e Marchisio.
Pianic marcherà higuain sulla fascia
Gigi in panca, si ricorre alle iniezioni di prozak forte..Poraccio
Sai come si diverte Wanda con un cholito ?
Vogliono un portoghese allinter..ma villan boas che fine aha fatto?
Scritto da Alex drastico il 25 ottobre 2016 alle ore 13:52
Alex, vale un po’ per tutti, mica solo per loro: da Pogba quando gli fanno (plurale: lo abbiamo visto fare al Caf-One e a Didi) fare il medianaccio a Dybala (o Eto’o o Signori) quando gli fanno fare il terzino.
Poi è chiaro che Pogba può ANCHE fare il medianaccio ma Padoin NON PUO’ fare il regista (e Marchisio NON PUO’ fare il trequartista o la seconda punta o l’esterno alto).
Però noi stiamo facendo accademia, altrove maturano drammi: Pioli o chi altri al posto di De Boer?
Io spero sempre Zeman…che sia la volta buona?
Ma di Pjaca si sa qualcosa? É ancora vivo?
Non avevano detto che aveva preso “solo” una botta?
Marotta su Pogba: “E’ arrivato dallo United per un prezzo di parametro di 1,5 milioni. E dopo 4 anni con noi ha deciso di tornare in Inghilterra, è voluto andare via a ogni costo. La nostra richiesta economica è stata di 105 milioni più 5 di bonus, nel che caso il giocatore rinnovi con il Manchester o parta per un valore non inferiore a 50 milioni. Siamo arrivati a una plusvalenza di bilancio di 95 milioni. A Mino Raiola, il suo esecutore fisico, e alla sua società , saranno versati 27 milioni. Al netto delle commissioni, la plusvalenza totale per Pogba è stata di 72 milioni. Non avremmo voluto comunque venderlo: il nostro obiettivo era quello di fare mettere al francese radici alla Juventus”"