Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
alex, io su pjanic ti ho già risposto: per me sì. ma deve essere messo in condizione di rendere al meglio, cioè dietro le punte, con due (di corsa/garra) che gli proteggano le spalle.
Quoto massimo su pianic al 5000×5000.
Solo che Vucinic lo abbiamo pagato il giusto, mentre per questo abbiamo sborsato gli stesso soldi che il Bayern ci ha dato per Vidal.
Pjanic é un altro Vucinic, per personalità e continuità . Forse di poco superiore in queste caratteristiche, e più forte tecnicamente. Ma siamo li.
massimo, è proprio questa la cosa che irrita di più. premesso che a me non piaceva nemmeno al barcellona, ora urge che qualcuno gli faccia capire che non siamo sulla spiaggia di ipanema o al dopolavoro di copacabana. o gioca seriamente o ne sta in panca.
quesito scomodo dal quale tutti fuggono con risposta in politichese.
Al netto di sto scemo di allegri.
Pianijc ha la caratura per giocare nella juventus?
Quoto bit dani alves e’disgustoso e lo e’ormai da due anni.
Qualcuno dica al coglione di rinnovare lichtsteiner,al quale andrebbero fatte delle scuse,e ristabilire subito le gerarchie.licht non e’un fuoriclasse ma per la ns maglia ha sempre sputato sangue.
Si ma Dani Alves queste cose le fa da noi. Ha giocato a due tocchi per un secolo in Spagna.
Kedhira non e’un regista,non e’un incontrista,non ha cambio di passo,non ha dribbling,non ha tiro da fuori(la sua scorreggia al noventesimo la parava pure la mia portinaia)ha poco senso della posizione,non ha l’assist e di testa e’scarso.
Una vera merda irritante.
ma dai, questo ha perso proprio di vista la realtà , si è proiettato in un mondo virtuale dove vede la squadra correre e fare le cose con furore, frenesia. o sono i nostri televisori che trasmettono immagini rallentate, perchè noi ne vediamo una piuttosto moscia e che corre ben poco. poi quando non proponi uno straccio di gioco e ti affidi esclusivamente alle giocate dei singoli, succede che tutti si sentono in dovere di vincere la partita da soli e si vedono solo giocate estemporanee e personalismi. in tal senso alves rappresenta il peggio, gli arriva la palla e sembra che ogni volta dica: “adesso vi faccio vedere io come si fa”, traccheggia, tiene palla, si ferma, tenta un tunnel improbabile, non recupera. ma vaffanculo, va. e poi che significa che i compagni devono imparare a conoscere higuain? che c’è da conoscere? basta fargli arrivare una palla decente e quello te la butta dentro, non è che devono conoscere il terzo segreto di fatima.