Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Il sentimento popolare zompetta ora a Napoli, poi a inda, poi all’olgettina, se va storta stasera tutti a sasol a spingere gli undici eroi giallorossi (e pure i tre in nero per essere sicuri) al sorpasso sotto le insegne della FIGC,
E’ che il salumaio di ponte Lambro non è’ che sia proprio nelle condizioni migliori, eh?
Si é capito a chi abbiamo lasciato tre punti sabato? Abbiamo finito con la beneficenza?
Sconfitta immeritata
Peccato
E 2
Il Genoa si dice sarà la prossima squadra del geometra Nosferatu, appena i cinciuè si comprano anche quest’altra discarica meneghina.
Ma invece di riesumare, ad ogni Juve-Suinipisciatombe un cadavere inconsapevole come Gigi Simoni, perchè non lo riportiamo direttamente in panchina al posto di Di Burro?
Magari, davanti ad un’altra ingiustizia percepita (erroneamente…) si fa di nuovo una corsetta in campo e gli viene un coccolone una volta per tutte.
Il Genova ce la sta mettendo tutta per non vincerla con l’uomo in più
Non posso credere che l’erezione di Milano abbia già ’ fatto cilecca…
Va beh le pasticche (son barzotti dal 1908) ma il mmmmmmilan, il mmmmmmmmilan avrebbe dovuto inturgidirsi dopo la straordinaria prova di potenza di sabato, “contro tutto e contro tutti” (ops…)
Sicuramente ora la rimettono dritta.
Paletta alla Materazzi
hihi .rigore su Locatelli archiviato. partita la compensazione a distanza.