Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
11:15 – ALLEGRI CONFERMERÀ SUL 3-5-2 – La Juventus, in mattinata, sarà allo Stadium per effettuare la rifinitura finale in vista della partita contro la Sampdoria. Questa seduta servirà a Massimiliano Allegri per fugare gli ultimi dubbi di formazione. La certezza però dalla quale ripartirà il tecnico livornese è il 3-5-2: in porta ci sarà Neto. In difesa con Bonucci e Benatia dovrebbe rivedersi Chiellini, anche se non è da escludere l’impiego di Rugani. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo ci sarà il ritorno dal primo minuto di Marchisio, ai suoi lati toccherà a Lemina e Pjanic, mentre a sinistra toccherà a Evra. In attacco accanto a Gonzalo Higuain si muoverà Mario Mandzukic. Intanto a Torino c’è una fitta nebbia che però si sta alzando e la temperatura è di 10 gradi.
Juventus (3-5-2): Neto; Benatia, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pjanic, Evra; Mandzukic, Higuain;
La mano di montella si vede. Piacerebbe dire altrettanto per la juve.
Scritto da juve77 il 26 ottobre 2016 alle ore 11:58
Per carità …
L’unica mano che si vede alla Juve, è una mano di bianco alle pareti degli spogliatoi di Vinovo ………
Per il resto è buio pesto. (ma nonostante la VR, spero sempre in un raggio di sole)
Fulvio è andato all’assemblea solo per ricordare a tutti di non leggere Tuttosport e che chi è abbonato dal 1898 ha sempre ragione.
Per il resto, più genuflesso di lui, nei confronti degli Elkan, non conosco nessuno.
Attenzione, lui che era alla famosa manifestazione di cobolliana memoria
Scritto da Robertson il 26 ottobre 2016 alle ore 10:35
Proprio alla luce delle tue considerazioni, dico che il milan ha giocato meglio ieri sera, pur prendendo tre pappine, di sabato. La mano di montella si vede. Piacerebbe dire altrettanto per la juve.
Però un resoconto da Fulvio io me lo aspetterei!
Andrea agnelli definitivamente genuflesso a tavecchio su ordine del suo cugino-padrone.
Benisssimo,basta saperlo.
Ieri non ero all’assemblea senno’gli avrei chiesto quanti scudetti abbiamo.
Scritto da Alex drastico il 26 ottobre 2016 alle ore 10:49
———————————————————————–
Eh ma c’era Fulvio…
Gli avrà fatto un culo come un capanna!
Come? No-oh? Ah ho capito, gli era caduta la palpebra dopo 10 minuti.
Prendere Witsel (giovane ma non giovanissimo, con un curriculum non da fenomeno) e dargli 10 lordi significa terremotare lo spogliatoio. Anche prendendolo a zero.
Gian-carlo.
vero. Su questo aspetto il milan sta facendo piuttosto bene, e noi piuttosto male ultimamente. Poi c’è questa sconcertante tendenza di PP a ripetere l’ultimo galliani, con acquisti di giocatori maturi a parametro zero.
Si che dovrebbe aver capito come finisce….Io Sturaro e Mandragora come acquisti li capisco, poi da vedere se possano essere da juve. Capisco pure lemina, sino ad un certo punto (sturaro, mandragora e lemina assieme mi sembra un poco troppo). Capisco molto meno khedira, alves, hernanes, e capirei poco anche witsel strapagandolo (lui). Piuttosto prendo uno più giovane, pago il giusto e gli do pure uno stipendio giusto. Witsel ci aiuterebbe un poco, ma temo non molto. 10 pippi lordi per 4 fa 40.
Andrea agnelli definitivamente genuflesso a tavecchio su ordine del suo cugino-padrone.
Benisssimo,basta saperlo.
Ieri non ero all’assemblea senno’gli avrei chiesto quanti scudetti abbiamo.