Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
Occhio che ti fanno cicca cicca, come all’asilo.
Perche se ce li hai e sono buoni, tanto “ve li portano via”.
se li hai e non vanno “te li tieni, ah ah “. se vanno via “li hai venduti per nulla”.
Insomma, come all’asilo (caccapipì).
Bene allora rinfrescare il mantra del tifoso del latina, che va però aggiornato al 2016 con un downgrade pesante….:
1. salutate la capolista (beh…)
2. siamo comunque in lotta per lo scudetto (ehhh no…)
3. siamo comunque in zona champions (neppure)
4. il nostro obiettivo è il terzo posto (te piascerebbbe….)
5. speriamo di arrivare in europa league (auguri…), piuttosto
6. meglio che guardiamo dietro? (mi sa di si)
7. forza siviglia, lione, bayern, chiunque…… dateci il fiasco che almeno annacquiamo la bile.
A questo punto, Pogba, può giocare dove vuole.Tanto a Torino, se non da avversario, non lo vedremo più.
Ciao Paul.
C’eravamo tanto amati (cit)
mah…. per me è una mezzala, passo, falcata polmoni, forza fisica, botta da fuori, capacità di inserimento…
chiaro che uno così può giocare bene anche da altre parti. a monaco giocò quasi da attaccante di sinistra.
in una squadra decente può fare bene anche il mediano, alla bisogna. ma vuol dire che devi avere uno più bravo che fa la mezzala sinistra. per me è più facile trovare un buon mediano di rottura o quasi (come lo faceva giocare deschamp e come il genio di setubal), che trovare una mezzala d’attacco come lui…. Quante ce ne vengono in mente, di quel livello? a me poche. tant’è che spesso anche le squadre di spessore provano in quelle posizioni giocatori di provenienza diversa.
mi viene in mente di maria al real, ma lo stesso de bruyne. silva.
per me murigno e in confisione, o gli altri sono talmente scarsi che vuole chiudere i boccaporti, e pogba sa fare anche quello. poi certo, un conto è avere attorno marchisio, pirlo o vidal, un altro fellaini o quei giocatori li. come è capitato di leggere in giro.
vero è che lui alla juve mai o quasi mai è stato il trascinatore.
Certo che tenere la bocca chiusa, per Marotta, è impossibile.
BASTA!!
o Bradipos?
Tigres, eh? Orsacchiottos no?
@ Robertson e Fabrizio: scherzi a parte, è evidente che il CafOne non riesce a trovare la quadra, nè con Pogba nè con Ibra, cerca di buttare la palla in tribuna (more solito) e di spostare l’attenzione con uscite personali anche tenere…
E’ chiaro che dal punto di vista tecnico-sportivo Pogba non ha fatto un affare…
Ma sono sinceramente convinto che SE VOLESSE FARLO, Pogba potrebbe sostanzialmente ricoprire tutti i ruoli di una squadra, dal portiere al centravanti.
Con quel fisico e quella tecnica, per me non c’è dubbio.
Si tratta SOLO (solo, eh? mica facile…) di individuare quale struttura di squadra lo possa utilizzare al meglio.
Come postavo un paio di settimane fa, ha tanto di quel talento fisico e tecnico che se anche fa una partita in cui è decisivo giocando da mezzo sinistro, viene da chiedersi se non potrebbe fare meglio in un altro ruolo.
Ed ecco un altro grande classico del repertorio marottiano, un evergreen direi.
“Il centrocampista della Juventus Hernanes potrebbe lasciare i bianconeri a gennaio. Dopo essere stato ad un passo dal Genoa negli ultimi giorni dello scorso mercato il brasiliano è tornato nel mirino del club di Preziosi che dovrà guardarsi dalla concorrenza dei messicani del Tigres. La dirigenza bianconera sarebbe disposta a cederlo in prestito per un anno e mezzo pagando persino metà del suo stipendio.”
gian-carlo non scherziamo, sappiamo benissimo dove va messo Pogba.
A me fanno ridere tutti sti geni della panchina che credono di capire solo loro di calcio. Cambiare posizione a un giocatore, reinventarlo, e ottenere risultati altrettanto buoni o addirittura migliori dei precedenti é operazione molto rara ed é ingeneroso dire che, se fallisce, é solo perché il giocatore in questione non ha abbastanza talento. Nel mondo di oggi sembra che tutti debbano diventare intercambiabili e che piu’ un giocatore é polivalente, piu’ é bravo.
Mettessero la gente nel loro ruolo, per cominciare, e si limitassero a spiegar tattica.
“AA si è appecorato perché ha perso su tutti i fronti. Punto.
Comunque, a questo punto, mi sa che abbiamo ufficialmente due scudetti in meno (visto che nello stadio di proprietà sono stati coperti quando ha giocato la nazionale……..e forse quello doveva essere già un segnale).
#citofonareZaccone-Elkann-Montezemoloeringraziare.
Scritto da Lex Luthor il 26 ottobre 2016 alle ore 14:21 ”
Volendo, Lex, si può citofonare direttamente ad AA senza bisogno di scomodare suo cugino Elkann e men che meno monnezza—Zuccone? ma non è sparito? leo