Povero Allegri. Quando allenava il Milan e sfidava la Juventus di Conte, gli negarono il gol di Muntari. Oggi che allena la Juventus e sfida il Milan di Montella, gli cancellano il gol di Pjanic: in fuorigioco era Benatia, non Bonucci. A don Abbondio Rizzoli piacciono le assemblee di condominio: questa non gli ha portato fortuna.
Non è poco, non è tutto. Tanto per cominciare, il gol di Manuel Locatelli, classe 1998, è stato bellissimo, e visto che si tratta del secondo (il primo lo segnò al Sassuolo), la soglia della casualità scende drasticamente. Il Milan, inoltre, è stato più aggressivo, più affamato, più compatto.
Montella non è più solo nutella. Ha capito che, a volte, è meglio il coltello dell’orpello. E se gli dei danno una mano (Sampdoria, Sassuolo, Juventus), perché rifiutarla? La base di giovani nativi e la fase difensiva sono già a buon punto. Lo scudetto, per me, resta lontano ma la direzione è giusta, soprattutto se Donnarumma (classe 1999) continuerà a parare come ha fatto con Khedira, agli sgoccioli degli sgoccioli.
Brutta Juventus, comunque. D’accordo, nelle gambe aveva Lione e l’episodio Pjanic può averle fatto girare le scatole. Restava una vita, l’ha sprecata. Molle, anarchica, con la lentezza di Hernanes al posto dei muscoli negligenti di Lemina. Ignoro quanto possa aver influito l’infortunio di Dybala: Cuadrado, in Champions, era stato decisivo.
Mi ha colpito la solitudine del numero nove. E non che fosse Higuain a imboscarsi; se mai Khedira, spesso in ritardo, o Pjanic, spesso distratto. E’ un centrocampo così povero che a volte, il regista, finisce per farlo Dani Alves. Il migliore? Barzagli.
La Juventus ha sempre imparato dalle sconfitte. Occhio, però: se partecipi a troppe lotterie, prima o poi può succedere che il biglietto vincente capiti agli altri.
La Juventus ha cinguettato la formazione ufficiale. Allegri schiera il 4-3-3:
Juventus (4-3-3): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Pjanic, Khedira, Marchisio; Cuadrado, Mandzukic, Higuain.
azz. Poverino Pjaca, spero si riprenda al piu’ presto prima del suo trasferimento a giugno .
si balla
19.12 magnitudo 5,4 marche
Diciamo che dopo queste notizie il jmedical non è proprio il primissimo posto che può venire in mente ad uno che si sloghi una caviglia.
Innanzi tutto ben tornato a claudio marchisio,”il piu’della juve che abbia mai visto”(cit.buffon).
Credevo di vedergli fare un paio di spezzoni prima di partire titolare comunque sono sicuro che allegri ha valutato alla perfezione.
Innanzi tutto ben tornato a claudio marchisio,”il piu’della juve che abbia mai visto”(cit.buffon).
Credevo di vedergli fare un paio di spezzoni prima di partire titolare comunque sono sicuro che allegri ha valutato alla perfezione.
Io invece su piaca sono basito.insomma e’fuori da due settimne e fra altre due o tre si capira’la prognosi!?
Mi sembra roba da dilettanti.
Marchisio non dovrebbe giocare dall’inizio.
Troppo pericoloso
Ma tant’è, Lex e la sua tiritera dello staff che avrà valutato senz’altro ……….
#iomagnotranquilloperòpoimincazzo
:-)))))))
@Fabrizio : devi magnare tranquillissimo! :-)))))) Da stasera a mercoledì abbiamo Samp Napoli e Lione. Vai di gastroprotettore!!!!
:-)))))))
Ragazzi dai non gufiamo né Marchisio né Pjaca.
Sul primo avranno avuto (il mister e lo staff tecnico) delle rassicurazioni mediche oltre ad averlo visto in allenamento. Penso farà 60 minuti circa…….
Su Pjaca potrebbe essere che ci sia stata qualche complicazione. Certo è un po’ nebulosa la storia……
Comunque non mi paiono niente alla Pepe o Asamoah.