La decima, un anno fa, coincise con il fatal Sassuolo. Quarta sconfitta, 12° posto in classifica, a meno undici dalla Roma capolista, la Roma di Garcia. Questa volta, ha coinciso con un comodo 4-1 alla Sampdoria, e la conferma del primo posto: 24 punti, due in più della Roma (reduce dall’aver liquidato, in trasferta, proprio il Sassuolo) e quattro sul Napoli.
Ecco, il campionato «comincia» sabato. Presa a ceffoni da Buffon, la Juventus si arrampicò fino a 26 vittorie in 28 partite e vinse in bellezza il quinto scudetto. Spiazzati gli statistici, strozzati i pronostici. Fu Cuadrado, nel derby, a inaugurare la riscossa. Ed è stato sempre Cuadrado – con i suoi dribbling, con i suoi cross – ad aprire la scatola di Giampaolo.
Che Juventus, dunque? Venti minuti di bel calcio, le sgrullate di Mandzukic e Chiellini, poi dosi massicce di sonnifero a tutti e su tutto, fino alla «sveglia» di Schick e a un paio di roboanti sbadigli (Pjanic, ancora Chiellini). Veniva, Allegri, dal k.o. di San Siro con il Milan. Non è da queste partite – questa con la Samp, intendo – che si misura il famoso detto «La Juventus impara sempre dalle sconfitte». Ve lo saprò dire sabato, dopo il Napoli.
La Samp, in compenso, era ancora ebbra di derby. Senza Quagliarella e Muriel, sdoganati sull’1-2, e con una fase difensiva non proprio all’altezza delle esigenze. Nella vita di coppia, Mandzukic ogni tanto si allargava e Higuain ogni tanto arretrava (o finiva in fuorigioco). Nel rientro di Marchisio, dopo oltre sei mesi, si potevano cogliere l’occhio del maggiordomo e la volontà di spolverare con delicatezza i vasi sui tavoli. Di Pjanic, sgommatine e pause. Di Dani Alves, il solito tiki-taka alla memoria. Di Neto, piccole uscite crescono (tranne sul gol). Di Evra, l’ennesimo polpaccio.
Ventotto ottobre 2015-26 ottobre 2016: il doppio di punti e sempre l’attesa, parafrasando big Lucio, del gioco che verrà .
http://www.tuttojuve.com/live-tj/live-torino-allegri-dovrebbe-affidarsi-al-3-5-2-in-difesa-spazio-alla-bbc-hernanes-favorito-in-regia-sulla-destra-torna-lichtsteiner-in-attacco-mandzu-342695
… l’incubo del trio Bolshoi al completo torna ad aleggiare funesto
ma il Ricotta la vuole proprio perdere sta partita?
La Chiesa (Curva Sud) è desolatamente vuota…. barriere sì, barriere no….
Ma costruiremo una Cattedrale (Lo Stadio Della Roma)!!!
Ma la chiesa, è di nuovo al centro del villaggio?
Come fa gandini a sostenere che le distanze si siano accorciate? Io no so quale siano le distante effettive, ma L’anno scorso la roma aveva vinto lo scontro diretto e ad ottobre era a più’ dieci o 12 non ricordo, quest’anno è’ uscita subito dalla CL, stenta in EL ed è’ a meno due.
Matematica creativa.
Almeno un interditore. Uno…. Sturaro o lemina….
I tre del Napoli sono superiori ai tre nostri, per dinamismo e forza. Tranne forse il brutto momento di forma di jorginho. Poi magari il bolshoi stupisce, ma non credo. Vero che lich è Alex sandro ai lati potrebbero aiutare. Spero che se gioca lich sandro almeno faccia l’ala aggiunta, se no i due davanti palloni dalle fasc ne vedono pochi.
Secondo un certo giornale, che non si dovrebbe mai leggere, pare che la Juve corteggi De Rossi che è in scadenza di contratto ………….
Non ci credo, ma se la notizia fosse anche solo in parte vera, è ufficiale che Marotta s’è ricoglionito
Scritto da mike70 il 29 ottobre 2016 alle ore 09:49
.
Dalla GAZZATA DELLO SPORT:
“Daniele De Rossi con la maglia della Juventus. Chissà come la prenderebbero i tifosi della Roma… Trovarsi di fronte ad un nuovo “caso Higuain” – il big soffiato a un’avversaria diretta – sembra difficile, ma il centrocampista della Nazionale a giugno vedrà scadere il suo contratto, così qualche settimana fa è nata l’idea di un’offerta da parte dei bianconeri al romanista. Come spiega Massimo Cecchini ne La Gazzetta dello Sport di oggi, si parla di un contratto annuale con opzione sul secondo anno a un ingaggio più o meno alla metà dell’attuale (circa 6,5 milioni, premi compresi). L’ipotesi, comunque, non è praticabile. Al giallorosso, a 33 anni, le offerte non mancano. Al netto della Juve, ci sono almeno un paio di società Usa, tra New York e Los Angeles – pronte a fargli ponti d’oro per ingaggiarlo, ma è inutile dire che la priorità per lui sarebbe prolungare con la Roma.”
.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
A A
H “un nuovo caso Higuain” H
A A
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
@Rob.
In alternativa?
Trio bolshoi….se la sfangano con quei tre li allora tanto vale non iscriversi neppure al campionato l’anno prossimo.
Buffon;
Barzagli, Bonucci, Benatia;
Cuadrado, Lemina, Sturaro, Khedira, Sandro;
Pjanic
Higuain.
==
Pronti Marchisio e Mandzu per cambiare schemi e partita.
Secondo un certo giornale, che non si dovrebbe mai leggere, pare che la Juve corteggi De Rossi che è in scadenza di contratto ………….
Non ci credo, ma se la notizia fosse anche solo in parte vera, è ufficiale che Marotta s’è ricoglionito