La decima, un anno fa, coincise con il fatal Sassuolo. Quarta sconfitta, 12° posto in classifica, a meno undici dalla Roma capolista, la Roma di Garcia. Questa volta, ha coinciso con un comodo 4-1 alla Sampdoria, e la conferma del primo posto: 24 punti, due in più della Roma (reduce dall’aver liquidato, in trasferta, proprio il Sassuolo) e quattro sul Napoli.
Ecco, il campionato «comincia» sabato. Presa a ceffoni da Buffon, la Juventus si arrampicò fino a 26 vittorie in 28 partite e vinse in bellezza il quinto scudetto. Spiazzati gli statistici, strozzati i pronostici. Fu Cuadrado, nel derby, a inaugurare la riscossa. Ed è stato sempre Cuadrado – con i suoi dribbling, con i suoi cross – ad aprire la scatola di Giampaolo.
Che Juventus, dunque? Venti minuti di bel calcio, le sgrullate di Mandzukic e Chiellini, poi dosi massicce di sonnifero a tutti e su tutto, fino alla «sveglia» di Schick e a un paio di roboanti sbadigli (Pjanic, ancora Chiellini). Veniva, Allegri, dal k.o. di San Siro con il Milan. Non è da queste partite – questa con la Samp, intendo – che si misura il famoso detto «La Juventus impara sempre dalle sconfitte». Ve lo saprò dire sabato, dopo il Napoli.
La Samp, in compenso, era ancora ebbra di derby. Senza Quagliarella e Muriel, sdoganati sull’1-2, e con una fase difensiva non proprio all’altezza delle esigenze. Nella vita di coppia, Mandzukic ogni tanto si allargava e Higuain ogni tanto arretrava (o finiva in fuorigioco). Nel rientro di Marchisio, dopo oltre sei mesi, si potevano cogliere l’occhio del maggiordomo e la volontà di spolverare con delicatezza i vasi sui tavoli. Di Pjanic, sgommatine e pause. Di Dani Alves, il solito tiki-taka alla memoria. Di Neto, piccole uscite crescono (tranne sul gol). Di Evra, l’ennesimo polpaccio.
Ventotto ottobre 2015-26 ottobre 2016: il doppio di punti e sempre l’attesa, parafrasando big Lucio, del gioco che verrà .
Chissà se la capra numerata ieri era alla manifestazione di quel paese del ravennate, per non far entrare in paese 12 donne e 7 bambini extracomunitari.
Denunciavano il pericolo della perdita del lavoro, che sarebbe la coltivazione e la raccolta delle vongole…
Capre razziste!!!
Gli sdoppiamenti e gli auotogiochi di ruolo sono il minimo…
Ne avranno ancora per un 25/30 anni…
Ne vedremo delle belle!
Limoni, limoni
Il brociolone pasqualino ora si spaccia per tifoso giallo-rosso….
Per uno ritardato di comprendonio mi pare giusto ripetergli un concetto semplice semplice:ma come minchia pensate di riprendere l’unica posizione utile per entrare dalla porta secondaria della CL? Obiettivo vitale per la Inda Cinciuè. Che poi vitale e Fozza Inda pare un ossimoro…
Juventus, Roma, Napoli, Milan, Genoa, Lazio, ecc. ecc…
Ah, ecco, pensa di poter fare 26 vittorie in 28 incontri.. Non ci avevo pensato…
Ma veramente siamo allo sdoppiamento della personalità ? No, dai….
Facciamo che io ero zorro, Batman, il corsaro nero. Va beh.
Devo dire che ieri sera le scelte mi sono sembrate meno insensate del solito. Se l’obiettivo era quello di avere al es fresco per la coppa, non deve giocare col Napoli. E con la Samp lichsteiner poteva giocare come no, col rischio di averlo affaticato sabato.
Invece cuadrado in quella posizione mi piace molto. spero pure provino far giocare sturaro nelle prossime due. Per come sta giocando khedira, può farlo pure lui, con una presenza fisica e reattività diversa.
Adesso il coglione si traveste pure da casamonicas…
E’ palese che nessun romanista sia interessato al blog di un giornalista che ha scritto una vita per tuttosport, gazzetta e la stampa.
Nemmeno sa se il Sig. Beck esiste.
Travesto, fatti vedere da uno scarso…tanto le scorregge che hai in testa, nessuno te le può togliere.
Nemmeno il Trio Carbone.
Scritto da Robertson il 27 ottobre 2016 alle ore 13:38
anche per me, ne ero convinto già da prima delle note di Re Mida sulla gara di ierisera.
Per me lichsteiner gioca sabato…
Succede che noi sviluppiamo un vero calcio d’attacco.
Succede che entriamo spesso in area di rigore, e qualche volta subiamo fallo; in tal caso, può succedere che ci assegnino un rigore.
Capito?
Scritto da Il Romanista il 27 ottobre 2016 alle ore 13:14
Succede che vene regalino 2 con l’udinese
succede che ieri sera il bmbominkianinja e strootmann dovevano ricevere rosso
Capito?