E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Ambrosiana
Località :
Data: 30.10.2016 21:55
Ciao ciao Frank (paghi tu ingiustamente) squadra indegna dei colori nerazzurri.
…e vai
GERARDO
Località :
Data: 30.10.2016 21:44
Certo che de bour è proprio un coglione, non lo so perché bisogna farsi male da soli a tutti i costi, Santon non può giocare nell’Inter, non sa difendere, è timido anche quando attacca, perde puntualmente l’uomo, ma come è possibile che gioca ancora?
Non so, dobbiamo augurarci che quel ginocchio si giri per non vederlo più in campo? E che Cazzo, sempre gli stessi errori, sempre.
Beh ma é ovvio, abbiamo perso apposta, per poter rafforzare un po’ la posizione di Diburro, che noi speriamo tutti rimanga con noi.
Come cazzo abbiam fatto a mollare tre punti a sri morti di fame lo sa solo allegri.
Scritto da Alex drastico il 30 ottobre 2016 alle ore 22:39
Un’idea a dire il vero ce la siamo fatti tutti.
juve77 hai ragione, fra poco comincia il cabaret merdazzurro ah ah ah
Ogni settimana mettono un mattoncino per costruire una perfetta squadra di merda…
Come le formichine, con pazienza e serietà per arrivare all’agognata meta.
Merde dal 1908!!!
Buono frank.bravo frank.frank ci fa giocare a calcio non come mancini.dai frank!
Come cazzo abbiam fatto a mollare tre punti a sri morti di fame lo sa solo allegri.
Grazie grande quaglia.
ma ci rendiamo conto che abbiamo fatto zero punti su sei contro questi zozzoni e contro quelli che – pur vincendo – hanno fatto pena contro il Pescara?