E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 66
Data: 30.10.2016 22:41
The End.C’è una sola parola per tutti da società a magazziniere:VERGOGNA.
Ma adesso bollingbrocco rinuncia allo scudetto?
Volgari pagliacci.
infiltrato
Analaaaa
Località :
Data: 30.10.2016 22:41
Secondo me con altri 200 milioni e un guido rossi in Europa league ci arrivate
Merdeeeeeeee
FOZZA INDA ANALAAAAA
guai in vista? speriamo
SKIZZO
Località :
Data: 30.10.2016 22:36
ancora con l’allenatoreeee e bastaaa….!! Ha messo i giocatori che volevate voi..BroDovic, Candreva, Ansaldi……..ma fino a quando l’Inter di Moratti non comprerà qualità …non andiamo da nessuna parte….!! Speriamo di salvarci….visto che il Crotone ha iniziato a vincere…!!!
io sto con De Boer
Sergio
Località :
Data: 30.10.2016 22:31
Palermo 1 Punto, Bologna 1 punto, Chievo 0 punti, Cagliari 0 punti Sampdoria 0 punti Roma 0 punti, Atalanta 0 punti, 7 partite 2 punti su 21 giudicate voi se è il caso di continuare con questo incompetente
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 66
Data: 30.10.2016 22:29
Muriel ci sta battendo da solo.Banega un ectoplasma.
sinceramente, questo a me dispiace
fc Inter 1908
Località :
Data: 30.10.2016 22:29
Altro che svolta. De Boer è stato scaricato da squadra e società . E’ un morto che cammina!!
Che simpatiche che sono queste squadre genovesi.
Ripetizioni di matematica: 13:11=X:38. Salvezza a rischio
esaurito77
Località :
Data: 30.10.2016 22:01
Ragazzi ma ve la prendete con sé Boer Che commette i suoi errori ma i ns giocatori sono scandalosi