E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Sconcerti:
L’Inda è una squadra imbarazzante, a tratti inutile e dannosa per il calcio…
Minchia!!!!
ancora con le capre, ma dai
BeppeFG
Località :
Data: 30.10.2016 22:53
aiuto…si lotta per non retrocedere……!! Speriamo che a Gennaio comprino CAMPIONI..e non caproni..!!!
Gioca Santon e volete Nagatomo…gioca Nagatomo e volete Santon……vi dico una cosa…SIAMO SCARSI…quiunque giochi….e quindi smettetela di fare formazioni..!!! Ci vogliono le botte..solo cosi’ forse inizieranno a giocare..!!! MERCENARI..!!!
Capisco quindi che la cabala del goal al torino all’ultimo minuto, come fattore scatenante una imperiosa reazione, per il momento abbia fatto cilecca. Niente paura, la grande rimonta è solo rimandata.
Beh Bollywood potrebbe chiedere una wild card per la serie A, potrebbe servirgli fra un po’.
500 mln l’anno scorso, quest’anno ci avviamo verso i 600!!
Intanto il kroton di fa minaccioso…
Ma i signori De Pasquale e “3″ perché non si fanno sentire?
A Phnom Penh c’è un’infinità di capitali che aspettano solo società di merda per poter, per dire, azzerare 500 mln di debiti.
dai, dai dai daifrank.
Vogliono far fuori dalle palle le due capre, oh no!
SKIZZO
Località :
Data: 30.10.2016 22:45
Siamo a 7 punti dalla retrocessione……sperando che il palermo non vinca domani…..altrimenti saranno di meno..!! AIUTOOOOO..!!! Una società inesistente….giocatore da 3 categorie inferiore ( cit. Pecci..!!!) ..e tifosi ancora convinti( oddio da 5 anni..!!) che abbiamo lo squadrone…..!!! APRITE GLI OCCHII….il nostro campionato è finito i primi di ottobre…e non adesso….che skifo…!!! Via tutti e riprogrammate…e vi prengo..prendete giocatori..e non caproni..!!! Povera Inter..!!