E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
-
In Onore, di Ettore Cerruti: Sono sei anni che sento dire che la Juve è fortunata,
che gli arbitri sono a suo favore
—
Da CATANIA JUVE e MILAN JUVE, a MILAN JUVE
Gol-Bergessio – Gol Muntari – Gol Pjanic
Onesta’ Intellettuale di Beccantini (questa sconosciuta!)
.
Gentile Beccantini, dopo Milan Juventus, un atto dovuto.
Ricordo che dopo catania Juventus del gol annullato a Bergessio, per mesi cavalco’ la tigre della: “ripetizione della partita dal minuto dell’annullamento del gol”.
.
Fino allo sfinimento lei sostenne che si, era vero che in un precedente Catania-Juventus non venne visto un gol di Quagliarella, ma poi la Juve vinse lo stesso… mentre per il gol annullato a Bergessio, il catania non vinse, ma perse! E’ agli interlocutori che difendevano la Juve dicendo che a danno della Juventus c’erano piu’ episodi, dal pugno a Pogba al rigore ed espulsione di Le Grottaglie su Giovinco, lei rintuzzava cosi’: “Ma rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza! https://www.youtube.com/watch?v=8gq2Xhymrok – invito i lettori a guardare il breve video e a…riflettere.
.
Gentile Beccantini, come tutti i lettori (i suoi spasimanti inclusi) possono constatare, lei e’ sempre molto solerte a stigmatizzate e ingigantire gli episodi (rari) a favore della Juventus, come e magistrale nell’opera di ridimensionamento o insabbiamento dei TANTI episodi a suo danno! Esempio: malgrado in quella partita a danno del Milan ci fu un solo episodio contestato (a mediaset cercarono di taroccarne altri, come una presunta gomitata di pirlo…!), cosa che lei, per onesta’ intellettuale, doveva evidenziare (ed avrebbe dovuto evidenziare se era onesto…), che il gol di Muntari non visto, era nato da un calcio d’angolo battuto irregolarmente, che il corrotto assistente del corrotto arbitro non aveva segnalato, ed andava punito con un calcio di punizione contro il Milan, e cartellino giallo al giocatore! https://www.youtube.com/watch?v=3YQailp5yIA –
.
Su Milan Juventus lei scrisse (e’ per anni cavalco la tigre, che il gol di Muntari aveva falsato il campionato!):
—
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra.
Roberto Beccantini26 febbraio 2012
http://www.beckisback.it/2012/02/26/contenti-voi/comment-page-20/
-
-
Il gentile Beccantini, denuncio’: il “gol AnnullatO a Muntari” ( falso! non fu un gol annullato, ma un gol non visto!) un grave danno al Milan, e’ spogliandosi dell’onesta’ non disse/scrisse che il corner era stato calciato irregolarmente e l’azione cancellata, cosi’ come dell’onesta’ intellattual si era spogliato per il gol di Cannavaro, nato da un corner inventato!
.
Putroppo, lei confida in quel gruppo i professionisti, intellettuali, pseudo tali e complessati vari, che vergognandosi di essere stati presi per i fondelli per troppi anni, non si permetteranno mai di contestarla!
.
Mah, contenti loro contento lei, e’ tutti vivete felici e…..
-
-
http://www.beckisback.it/2012/10/28/normale-al-cibali/comment-page-26/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 12:34
Gentile Barbabianconera…
Al posto di Agnelli accetterei la proposta di Pulvirenti, e rigiocherei la partita. Dal minuto dell’1-0 di Bergessio. Alla grande. Sarebbe uno straordinario segnale.
-
-
Gentile Red, dopo il gol di Fabio Cannavaro alla Juventus, in quel celeberrimo Juventus-Parma del maggio 2000, invitai il dottor Giraudo a rigiocare la partita. Non sono un piangina come lei. Se lo immagina: si torna a Catania, 25′ pt, palla al centro, 1-0 per loro, e via.
Scritto da Roberto Beccantini il 29 ottobre 2012 alle ore 18:10
http://www.beckisback.it/2012/10/28/normale-al-cibali/comment-page-33/#comments
-
L’ex fischietto Emiliano Gallione: “Irregolare il calcio d’angolo sul gol di Muntari”!
http://www.radiogold.it/notizie/4-calcio/68151-a-tu-per-tu-con-l-ex-fischietto-emiliano-gallione-irregolare-il-calcio-d-angolo-sul-gol-di-muntari
-
FOZZA INDAAAAAA!!!!!
scambio di parole fra tifosi merdazzurri
x intermia
Località :
Data: 30.10.2016 23:33
coglione , l’Inter perde e tu stai con piscia e gatina???
e sti gran cazzi non ce li metti?
mavvafanculo tu e loro !
Che tifosi dimmerda!
dubbio
Località :
Data: 30.10.2016 23:23
non so se fa più ridere l’inter in campo o debour in conferenza stampa… che squadra di coglioni oh
Joao Mario pare stia preparando il dossier per il tribunale dell’Aia. Vuol l’annullamento del contratto, tipo Sacra Rota.
Nel frattempo Verratti non vede l’ora di trasferirsi alla Pignattina, allenarsi con Ranocchia e Mototopo, farsi prendere a pallate dall’Atalanta e dal Chievo e farsi (forse) gite settimanali nei Carpazi. Pare abbia anche chiesto una riduzione dell’ingaggio.
LE SCONFITTE E LE FIGURACCE DELL’INTER SONO PARTE DELLA SUA NATURA, INSITE NEL DNA NERAZZURRO, PERDENTE PER TRADIZIONE.
Mazzarri é il sogno ricorrente di Moratti. Lo sogna sempre mentre gli dà i numeri del lotto, ma invece dei numeri il labiale dice: “Dai che quest’anno ci divertiamo!”
Capisco ancora di più, l’incazzatura di Mihajlovic.
Perdere contro queste merde è vergognoso.
Capito Allegri?
Ma le capre si sono perse o sono nell’ovile a leccare la merda della Pinetina?