E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Per me vale meno del nostro infortunio intervengo.a cccampo hanno gente di ben altra caratura e hanno pochi doppioni.
Grande bit!::)))comunque ieri al 2-0 ho visto un entusiasmo pazzesco,la classica gioia incontenibile,tipo fa cup in inghilterra quando una piccola batte una grande nel suo stadietto.
Molto bello.
ai Casamonica ieri ja detto male, hanno giocato bene, alla fine la vittoria sarebbe stata meritata, noi cosi ne abbaimo vinte tante, per me rimangono i ns antagonisti, e se a gennaio riescono a fare un bel mercato…sara’ dura, anche se l’infortunio di Florenzi vale per loro quanto quello di Marchisio per noi
adesso dal lato opposto hanno ingrandito la tribuna (che però è ancora senza copertura), altrimenti prima era il posto da cui si vedeva meglio la partita…
Eh, dura si, se gli negano pure quelli evidenti…
alex, è l’ospedale. quando venne a giocare la juve furono sospesi i ricoveri… ne parlammo col primario ai suoi tempi. :))
Dov’é il Romanista? Dura senza rigori, eh? :-))
Palazzone
Bit una curiosita’,se credi.cos’e'quel palazzo bianco-azzurrino che si vede dietro la tribuna dello stadio di crotone?
Salvate il soldato Diburro! Promette di diventare una leggenda!