E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Altro seguito – Verratti attualmente ha un contratto col PSG che scade nel 2021 alla modica cifra di 7 milioni netti a stagione ai quali non so se dovranno essere aggiunti eventuali bonus.
sarà vero?
Io ci credo poco.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/cagnazzo-raiola-juventus-accordo-per-donnarumma-come-erede-di-buffon-sullo-sfondo-c-e-de-gea-342926
Sapendo che come tifosi hanno delle capre ecco cosa risponde Santon ai microfoni di TMW Radio
Alla Champions credete ancora?
“Sì, penso di sì. È stata d’esempio la Juventus l’anno scorso che ha avuto un avvio difficile e poi ha vinto lo scudetto. Noi siamo in difficoltà , ma io alla Champions ci credo”.
Seguito mio precedente post – ……e anche per quelli che ne hanno pagato 55 per Andrè Gomes.
R.C. Hanno pagato con l’H
X andreas moeller – A me Verratti è sceso un po’ e non so se, dopo l’operazione per debellare la pubalgia, è tornato quello di prima. Del resto se il suo attuale allenatore non lo vede più tanto bene un motivo ci sarà . E poi 65 milioni mi sembrano uno sproposito per gonzi tipo quelli che ne anno pagato 45 per Kondogbia e altrettanti per Joao Mario.
Bit,
secondo me andranno a milano tranquilli. Hanno nulla da perdere. Loro. Quegli altri passeranno una brutta settimana e speriamo pure novanta minuti memorabili.
Anche secondo me l’infortunio di Florenzi, pur grave, non é cosi’ grave come per noi quello di Marchisio, che occupa il ruolo focale del gioco ed é l’ultimo superstite del nostro ex-centrocampo forte.
X Teo – E’ vero, forse ieri è stato negato un rigore alla Roma ma prima mi sembra che ne fosse stato negato uno, forse un po’ meno evidente, all’Empoli (su Gilardino). A questo punto credo l’arbitro abbia semplicemente adottato una uniformità di giudizio.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-anche-l-inter-piomba-su-verratti-ecco-la-strategia-nerazzurra-342946
DEGNI DEL PRINCIPE DE CURTIS