E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
D’accordissimo con juve77. Diawara piaceva anche a me, ma uno che si comporta come si é comportato lui (mal consigliato dall’agente presumibilmente, ma é maggiorenne e la responsabilità é sua) é meglio che da noi stia alla larga.
Da noi non tollerano nemmeno quelli tatticamente indisciplinati e un po’ ubriaconi, figuriamoci gli insubordinati…
Verratti mi sembra un buon giocatore ma niente di più. Mi son sempre chiesto come mai giocasse titolare nel PSG, ma poi vedendo che un suo collega di reparto è lentomotta mi sono detto che ce la potevo fare a capirlo
Ma forse non si é capito che noi affari con il PSG non ne possiamo fare. Dopo le questioni Coman, Ikoné, Cavani, Matuidi ecc. mi sembra che la cosa sia chiara.
intervengo, con me sfondi una porta aperta, non so quante volte l’ho scritto che diawara era da prendere. come l’anno prima avevo detto di prendere allan, un altro che ci avrebbe fatto molto comodo. mi auguro che non lo si sia valutato per i problemi di “testa” che qualcuno ha fatto notare (e in effetti non presentarsi in ritiro con la propria squadra per forzare la cessione non è comportamento professionale e non è minimamente accettabile). o perchè magari prendere un altro africano, con questa coppa a rompere i maroni, sarebbe stato un azzardo. io, comunque, tutti ‘sti dubbi non li avrei avuti.
Intervengo, uno che a 18 anni non si presenta in ritiro perché vuole essere venduto andava fatto marcire in tribuna per 4 anni. Tanto più che guadagnava 3000 euro al mese. Tecnicamente non si discute, ma certe teste meglio lasciarle fuori dalla Juve. Di giocatori con caratteristiche da incontrista è pieno il mercato, non c’era solo matuidi. Solo che PP è uno che vuole cogliere. Come si chiamano che cogliono? Ah, coglioni.
Su Verratti ho molti dubbi fisici tattici tecnici, inoltre….il PSG ci chiedera’ un boato, il giocatore altrettanto d’ingaggio, e per me non ne vale la pena .
sarà vero?
Io ci credo poco.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/cagnazzo-raiola-juventus-accordo-per-donnarumma-come-erede-di-buffon-sullo-sfondo-c-e-de-gea-342926
Scritto da Salvadore il 31 ottobre 2016 alle ore 11:13
I fatti accertati sono che il suo contratto da non professionista scade a dicembre 2017. Penso che il pizzaiolo lo lascerà per un po’ di anni a Milano ma prima di fargli firmare il primo contratto da professionista userà la Juve ed altre squadre per spuntare un buon ingaggio. In ogni caso lui ci guadagna con le commissioni sui trasferimenti più che sugli ingaggi ed è suo interesse tenerlo al Milan per farlo vendere tra quattro anni a prezzi non da saldo.
bellissima l’intervista a conte, l’ho vista anch’io. resto convinto che le nostre strade si rincontreranno.
Bit….il giovane da prendere c’era, io come tanti l’abbiamo scritto svariate volte, Diawara…19 anni, 11 milioni e credo nemmeno uno d’ingaggio, in una gara come Juve-Napoli, in uno stadio come il nostro, in mezzo al campo ha retto botta da solo.
Ora non so se diventera’ come Vidal, ma questo e’ destinato ad un ottima carriera .
Beh, se venisse Verratti bisognerebbe sacrificare uno tra Hernie e Khedy.
Pericolo di snaturare il ricottificio…