E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Io invece la penso come intervengo.diawara ha doti incredibili per un ragazzo di 19anni che gioca nel ruolo piu’assoluto di una squadra di calcio.il carattere poi non sarebbe un problema,si diceva male anche di tevez eppoi sappiamo come’andata.il mio unico dubbio e’che gli africani talvolta perdono gli stimoli per migliorare non appena gli si gonfia il conto in banca.
Verratti e’il calcio.dopo psg andra’al real madrid al barca o comunque in una portaerei.
Non scherziamo nemmeno.
Poi comunque non capisco tutte queste critiche nei confronti dell’Inda. Questi finiscono sempre a -20 o -30, semplicemente hanno deciso di portarsi avanti col lavoro, che male c’é?
si torna sempre al punto di partenza, qui ormai solo perche’ Peppino ha indovinato Barza e Pirlo…sembra diventato il Genio della Lampada
pure Sissoko non era male, ma chiedevano un boato, specialmente dopo l’Europeo, in Premier ormai e’ quasi impossibile comprare .
Scritto da intervengo102 il 31 ottobre 2016 alle ore 12:39
Torniamo al punto di partenza. Sai che il polpo vuole andarsene. Prima blocchi il sostituto, e poi fai partire il polpo. Non aspetti fine europei e fine mercato.
Per il prossimo anno ci sono tanti giovani in serie a che stanno facendo bene. C’è kessie dell’Atalanta, torreira della Samp, ed uno di colore che ho visto con L’udinese di cui ignoro il nome. Quello dell’Empoli mi pare non abbia mantenuto le attese.
pure Sissoko non era male, ma chiedevano un boato, specialmente dopo l’Europeo, in Premier ormai e’ quasi impossibile comprare .
Sul mercato, tanto per fare un nome, questa estate c’era ad esempio sissoko del necastle. Non aveva i piedi buoni alla pogba, ma quanto a fisico e corsa era uno buono come il polpo.
condivido, con loro due (e marchisio recuperato) a proteggere le spalle a un pjanic più avanzato, eravamo a postissimo.
Su allan sfondi una porta aperta. Per per era il candidato ideale numero due a sostituire vidal. Il primo era cresta gialla dopo un processo di deromanizzazione
se avessimo preso Allan e Diawara, al posto di Hernie Khedira e Lemina, oggi sarebbe tutta n’altra storia