E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
@ Lex.
INDIANS. 3
CUBS. 2
Si va a gara 6 domani a Cleveland.
Eventuale gara 7 sempre a Cleveland, speriamo di no.
Ciao.
Fulvio.
Allan sta ai Pereyra ……..ricordo cosa si diceva di Inler dopo il primo anno di Napoli.
http://m.tuttosport.com/notizia/calcio/serie-a/juventus/2016/10/31-16925561/serie_a_juventus_hernanes_da_profeta_a_hulk/
Quando si dice godere di buona stampa.
Se QAS gioca una volta ogni tanto per far rifiatare Alex Sandro non mi dispiace – vorrei solo che non fosse sistematicamente in Champions. Mercoledì é da vincere assolutamente, sarebbero ottavi matematici. Poi tanto bisognerà andarsi a giocare il primo posto a Siviglia.
io ho perso le speranze che si abbandoni la difesa a tre fino a quando ci sarà la BBC. Partendo da questo presupposto l’unica speranza di vedere parvenza di gioco e rinunciare ad un centrocampo di costruzione e spostare il gioco sulle fasce e sulla tre quarti. Un 3-4-2-1 con pianic- dybala- higuain davanti, sandro e cuadrado sulle fasce, e tutti gli altri dietro a lavorare per loro.
Scritto da Lex Luthor il 31 ottobre 2016 alle ore 14:01 e 14.05
ah Lex, ho visto ierisera, temo che Aaron abbia inboccato la parabola discendente…peccato, perchè la difesa aveva fatto il suo fin verso la fine, con anche un mezzo miracolo poi risultato infruttuoso.
Per i Tuoi ragazzi, vincere in ot è sempre una gran bella cosa…
.
Su D.Alves e Evra in CL, non avresti trovato un bookmaker in tutta Las Vegas ad accettare la puntata…
Io continuo a sperare che giocheremo solo con altri 2 centrali (tipo Benatia – Bonucci), ma temo che sia speranza vana.
Pare che mercoledì possano giocare Evra e Alves sulle fasce.
#perlagioiadiAlexeFabrizio!
:-))))))
@Gian-carlo : abbiamo spaccato la testa agli Eagles (all’ot), va benissimo. A voi invece è andata male di un soffio contro i Falcons.
Piu’difficile in assoluto
Su allan invece sono in disaccordo.mezzo giocatore che sta bene in una realta’medio-piccola come mi ha rifatto vedere sabato sera.