E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Si resta in attesa che le capre si facciano vive.
SKIZZO
Località :
Data: 31.10.2016 15:17
Non sperateci..l’Inter è già fuori dalle coppe( come in campionato, ammenoche non si parla di salvezza!!)…e direi Grazie A DIO altrimenti sai quante figure di merda..!!!
Sabatini/ Oriali…con Simeone…ma MMORATTI non vuole gente che sappia gestire, altrimenti rischia di RITORNARE a vincere , facendo uno sgarro alla famiglia Agnelli, e inoltre non sarebbe più preso in considerazione, ecco perchè si è sempre circondato di gente incapace come Branca ( oggi Ausilio il suo prestanome!!) e JZanetti ..!!! Povera Inter..!!
romero
Località :
Data: 31.10.2016 15:12
ma joao….fuori ruolo??? banega??? non pervenuti..chi li ha visti???? santon..ancora una volta si e’ dimenticato..quagliarella….cosaaspetti GIOVEDI PERDIAMO A SOUTHAMPTON SIAM FUORI
BeppeFG
Località :
Data: 31.10.2016 15:11
Santon…’?? E chi vorresti mettere al posto di Santon ( che a dirla tutta il secondo tempo non è stato male!!) …Nagatomo..?? gentaglia portata da Moratti…suu suu fai il bravo…questo e da lega pro….e vabbè che Santon fa schifo…ma guarda dietro..nagatomo o D’Ambrosio…Dio mio..quanto MUNNEZZA abbiamo..!!!
BeppeFG
Località :
Data: 31.10.2016 15:09
BroDovic…mi fai schifo come giochi..!!! Ti hanno fatto giocare in tutti i ruoli ( non parliamo degli europei…non so’ se sei stato peggio di Pogdba..!!!) …speriamo che qualcuno se ne renda conto..e lo cacci a calci nel culo….sto cesso..!!!
della casa
Località :
Data: 31.10.2016 15:08
l’Inter è al quinto k.o. in 11 partite di campionato….cosa cazzo facciamo..siamo a novembre….il tempo per recuperare non manca…non si riesce a capire perche’ si passa da prestazioni come cotro il toro a quelle di ieri…la squadra ha una fragilita’ psicologica paurosa….appena passiam in svantaggio salta tutto..a me sembra che taluni si sforzano di applicarsi….altri che non ci credono mollano subito….alle prime difficolta’…
SKIZZO
Località :
Data: 31.10.2016 15:00
Thohir vuole Blanc ( mmmmm) Moratti invece Leonardo…!!! Ma i cinesi..?? ma poi scusatemi..Moratti non aveva venduto la società vari anni fa..?? ECCCCOOO finalmente qualche giornalista inizia a raccontare la verità …e cioè che MORATTI non è mai andato via, facendo fare il lavoro sporco a Thohir prima…e oggi Thohir e i cinesi, per poi …dopo aver ripianato i debiti fatti da MMORATTI , ritornare e prendere l’inter …..!!!! Alleluia quello che molti di noi diceva da anni..sta piano piano venendo a galla….!! Grazie di questa sofferenza dal 2011…..caro MM….e ti prego…finiscila di portarci scarponi..!! p.s Ausilio, che di pallone non ne capisce na mazza e che non ha mai giocato o fatto parte ad altre società …ma preso da noi mmaaa, sarebbe il prestanome di Branca..!!! Povera INTER..!!!!
otongi
Località :
Data: 31.10.2016 13:56
MA!!!??? voi dite che questi giocatori sono da INTER tranne due terzini, sono tutti SOMARI (compresi i giovani che si fanno fare 4 pallini dalla Roma…)…SOMARI. Se continuiamo così rischiamo, fra qualche settimana, di dover lottare per la salvezza e con questi SOMARI forse non ci sarà neppure…battaglia. SOMARI. Sono deluso, amareggiato, stanco di essere preso per il culo da questi PAPERONI SOMARI.
Picciò un pò di relax fa bene alla salute
tomaso
Località : giuncana
Età : 61
Data: 31.10.2016 12:27
ORMAI PER QUIE QUATTRO BASTARDI CHE PASSEGGIANO SUI CAMPI DA CALCIO, E CHE PURTROPO INDOSSANO LA MAGLIA NEROAZZURA, PROVO SOLO INDIFERENZA, NON MI INCAZZO NEANCHE PIU’, PERCHE NON NE VALE LA PENA.TIFFARE PER QUESTI PAGLIACCI? NON SIA MAI.
allan viene da due ottimi campionati ad udine prima e a napoli poi. quest’anno non sta girando lo scorso anno, ma non è solo lui tra i vesuviani.