E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Buongiorno…Ho letto un po’ di post ed anch’io volevo dire su Verratti..Buon giocatore, ma niente di particolare o di rilevante tanto da potere essere considerato un trascinatore di squadra. Ha rifiutato la Juve per approdare a Parigi convinto da cosa come calciatore,ma forse meglio convinto dai soldi.. Si era dichiarato tifoso della juve, quella juve che voleva comprarlo. Poi Marotta ed i suoi tentennamenti hanno fatto il resto.Se ne è andato a Parigi ove ha trovato Ibra che aveva fatto diventare “fuoriclasse” anche Nocerino…Verratti, con Ibra è cresciuto un pochettino di più dello stesso Nocerino made in milan…Poi sparito Ibra di Nocerino si sono perse le tracce… Ibra non è più al PSG e Verratti sta trovando difficoltà ..c’è chi lo vuole vendere e c’è anche chi lo vuole comprare…costa troppo, ma, per me, non è un trascinatore di squadra…per cui non so se alla juve potrebbe servire più di tanto..certo se paragonato a certi giocatori tipo Hernanes allora meglio di gran lunga un Verratti…Leggo di tante critiche a Khedira…vero non sta giocando bene come è pur vero che il centrocampo della juve è stato rivoluzionato mille ed una volta…tant’ è che tutti i nostri “mali” arrivano dal centrocampo…E’ colpa di Khedira o di chi non ha ancora trovato il bandolo della matassa?.Vogliamo dire che Allegri non ha trovato l’assetto giusto?…Come mai Khedira con la nazionale tedeschia fa sempre delle buone partite?…Francamente non me lo so spiegare…glielo vogliamo chiedere ad Allegri?…Detto questo, mi diverte leggere adesso della indispensabilità di Cuadrado…il giocatore di cui si diceva che sa solo “sculettare”…Vabbè..leo
Luca oggi mi sembra in gran forma :-)
Mettessero Stramaccioni con a fianco quel bastardo di Zanetti.
Invece i pezzenti dei cavalcavia…
Non rompessero tanto i coglioni, dovevano stare con i libri in tribunale, questi riciclatori orientali gli hanno salvato il culo…
Se si riparte dalla B devono essere contenti e fare quadrato.
Sapete perché la squadra e’ sempre più vecchia?
Perché i giovani buoni non li sanno vedere…
Impicciano e imbrogliano, ma non ne beccano uno…
Keita De Vrij Cataldi, Conti Belotti Romagnoli Donnarumma…e via discorrendo
A strapagare le clausole basta pagare sky a uno che incontri per strada…e’ capace anche lui.
A far venire a svernare strapagando il ballerino brasiliano non serve neanche quello, bisogna andare a un centro igiene mentale.
“ll disastro Inter sta toccando vette da teatro dell’assurdo. Tutti hanno un colpevole, tutti hanno una soluzione, tutti sono incazzati neri e come se non bastasse si fa a gara a complicarsi la vita tra presunti “fratelli del mondo”. Trochetti Provera dice: “Non si può gestire un club da Giacarta o da Nanchino!”. E ti vien da rispondergli “giusto!”, bravo Tronchettone, ben detto! Poi però ti ricordi che qualcuno avrà anche venduto la società a questi signori e quel qualcuno non è certo mia zia. Che poi, sarà colpa di Zhang se va tutto a puttane? Sarà colpa di chi è arrivato solo da 5 mesi e – pronti via – ha cacciato qualche centinaio di milioni per fare mercato e, soprattutto, per coprire le voragini create da altri? Io non credo davvero. Benedetto Zhang, perché senza i suoi quattrini ora l’Inter non solo sarebbe nella melma-tecnica, ma anche in quella finanziaria. Almeno la seconda è scongiurata, a meno che non si decida di rompere eccessivamente i santissimi al cinese e lo si convinca che l’Italia non è il Paese del sole e delle melanzane alla parmigiana, ma quello del delirio e dell’illogicità : nei panni di Tronchetti e soci eviterei, a meno che gli stessi non abbiano interessi a crear macello di quelli che piacciono tanto ai visionari (Il famoso “piano segreto di Moratti”. Boh).
Il pezzo l’ho ripreso da Tuttojuve.web, l’ha scritto il responsabile sezione Sport di Libero, tale Fabrizio Biasin, che non ho mai letto e sentito. Evidentemente la cosa è talmente lampante che anche la diplomazia giornalistica ultimamente non se la sente più di tacere.
Questa gentaglia, i tronchettoni intendo, si alza la mattina sapendo già che provocherà danni economici in quantità industriale, ma, con la faccia da culo che si ritrovano, si presentano lo stesso ai microfoni dei giornalisti amici prezzolati per sparare cazzate a destra e a manca, dando sempre la colpa a qualcun altro.
Non se ne trova uno, neanche a cercarlo con la candelina, che abbia il coraggio di dirglielo in faccia che quelli che si devono fare da parte sono proprio loro, e lui per primo.
Tutto questo per il bene dell’Inda (Fozza), per noi naturalmente è bene che rimangano sicuri in sella, lui e suo compare dentimarci.
A FULVIO, RICORDI?
-
Da Fulvio a Anonimo. Beccantini non e’ un milanista senza vergogna. E’ semplicemente un milanista a pagamento.Un mercenario della penna e della parola. del resto lo ha ammesso piu’ volte lui stesso proprio in questa sede. Certo non e’ una bella vita vendere le proprie opinioni per mangiare, ma purtroppo oggi ci tocca assistere anche a queste cose. D’altra parte i buffoni a pagamento sono sempre esistiti e Beccantini e’uno di questi. Saluti Fulvio.
scritto da Fulvio 20/4/2006 10:12
=
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_blog=13&ID_articolo=12&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
.
De Boer esonorato!
Zamparini ora è preoccupato, il suo primato viene insidiato dall’Inda!
…e Zeman? Niente bo(sc)emo?
Ultim’ora
Visto il lutto che ha colpito la famiglia Thohir il sorteggio del nuovo allenatore dell’Inda verrà effettuato in nottata ad Appiano Gentile.
I quattro papabili sono
Bielsa
Villas Boas
Pioli
Guidolin