E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
e’ solo calcio . tuttavia ,anche certi situazioni difficili aiutano a confermare le impressioni . La mia in partiocolare. questa e’ gente di merda, e della peggior specie, se il terremoto si fosse accanito su di loro sarebbe stato meglio.
Scritto da teodolinda56 il 1 novembre 2016 alle ore 14:04
Beh, il 7,7% su 180 milioni, fanno circa 14 milioni che l’Inda (fozza..) deve pagare a suning in un anno. Se anche ne devono regalare qualcuno a di burro cosa vuoi che sia mai, una goccia in una vasca da bagno (bucata).
Basta cambiare una lettera, in fondo.
Da #daifrank! a #vaifrank!
Spassosi.
Il buon franco di burro qualcosina in più di 12,74 euro li avrà comunque scroccati dai suini.
https://mobile.twitter.com/Ryanair/status/793401946417881089
Prese per il culo low cost
@Alex e Luca.
Temo che i massacratori questa volta hanno sbagliato a fare i conti.
I cinesi non sono dolci di muso.
Specialmente quando hanno già pulito i soldi…
A Leo.Ti ha telefonato Verratti?Perche’ da come parli(doppio no)sembra che tu lo senta giornalmente.Ricordi i NO di Mascellone(mai alla Juve)?Buona giornata.
E’il loro metodo da sempre luca.
Causano uno dei piu’grossi disastri ecologici dell’umanita’,uccidono centinaia di persone e al contempo si candidano per la sinistra o per i verdi.
Comprano storicamente arbitri e drogano i loro stessi giocatori per poi lanciare il j’accuse ad altri club tramite intercettazioni pilotate da loro e si vestono con lo smoking bianco.
Razza bastarda.
La cosa più grottesca, perché tutte queste cose siamo già abituati a vederle da decenni, da quando prese il timone il massacratore di Sarroch.
E sentire il tronchetto lamentarsi, fare degli appunti ai cinesi…
Questi non conoscono il ridicolo. Sono veramente una razza bastarda.
Comunque esonerare un allenatore due giorni prima di una partita da dentro/fuori nell’unica competizione nella quale puoi ancora sperare di raggiungere l’obiettivo e’tipico di quei minorati mentali.