E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
sembra che Pioli sia il più accreditato per la panchina dei cartonati
spero sia vero, ha già fallito da più parti, magari ci fa ancora divertire
Grande il nuovo direttore di J/tv che intervista Lippi.
si scopron le tombe si levano i morti
Il Martinello.
Non sei mai contento, la juve vince ed è quasi sempre prima con distacco.
Il divertimento è assicurato da altri… che in questo non falliscono mai.
Dai, che vuoi più dalla vita…
“Si diverta e ci faccia divertire” Queste furono le parole con le quali Umberto Agnelli congedò Lippi che si era recato per la prima volta nel suo ufficio per presentarsi e salutarlo. E Marcello oggi ha chiosato: ” E quando una squadra come la Juventus si diverte e fa divertire è anche probabile che vinca”. E a mia volta io chioso “In questo momento a me sembra che invece la Juve vinca soffrendo e facendoci soffrire. Che facciamo, ci accontentiamo?”.
3 stai attraversando una situazione personale difficile?bene.spero che peggiori velocemente.
Interista di merda buttati da un viadotto dopo esserti graffiato la faccia.
Occhio ai viadotti, capre, state nel gregge…
Il maremmano non sarà molto bravo, ed è strano, in genere non sbagliano a tenere le capre nel gregge.
Zeman è libero ?
tornato il primo suino
ora si aspetta il travesta riportone
Sempre che la caritas gli ridia l’adsl
Comunque torna la normalità :
finalmente Padoin è davanti ai suini in classifica