E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 66
Data: 01.11.2016 13:08
Moratti e Tronchetti prima hanno combinato il disastro, poi hanno venduto con gli”interessi” a degli affaristi residenti a 10.000km di distanza ed ora fanno i marziani appena vscesi sulla terra.Ora parla anche quella MERDACCIA SENZA PALLE sottratta ai campi di pomodoro della Lousiana pagata35 milioni per consentire una ricotta stile Trivela.Li conosciamo questi acquisti post triplete.Ora qualche giornalaio sostenitore di Pioli avrà la sua mazzetta.La nave è affidata a gentaglia scalcagnata, gentaglia da 1000 € al mese che sta gozzovigliando da 6 anni insozzando maglia e storia.Che vadano affanculo.
preparate a vedere motorini che volano
romero
Località :
Data: 01.11.2016 13:04
vorrei a ricordare…a tutti quelli che vanno a gridare forza inter a san siro…..CON LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI….VI SIETE RESI CONTO CHE I GIOCATORI SONO DA PRENDERE A BASTONATE…..FRANCO..NON HANNO PIU’ ALIBI….FACCIAMOCIII SENTIRE….DAI CURVA NORD CAZZO….ANDIAMO A PRENDERLI
Quando parli di dubbi da risolvere nella rifinitura, si parla dell’uomo che completa la linea a tre o di un eventuale cambio di modulo? Domani in caso di vittoria, Allegri si qualifica per il settimo anno di fila. Un piccolo auto-commento…
ALLEGRI: “Spero che domani i ragazzi … innanzitutto si deve fare una grande prestazione, che regalino non solo a me, ma a tutti i tifosi della Juventus e alla società questo passaggio anticipato, con due partite d’anticipo, per poi giocarsi nelle ultime due le grandi chance di primo posto. E per noi sarebbe un risultato bello, sicuramente non rovinerebbe la media. Dubbi no, abbiamo dei giocatori … Dani Alves che può giocare a tre, durante la partita si può mettere a quattro; Evra può giocare a tre e si può mettere a quattro, quindi questa duttilità du questi due giocatori mi dà la possibilità di muovere la linea difensiva a seconda di come si mette l’avversario”.(trascrizione Tuttojuve.com)
carlo
Località :
Data: 01.11.2016 12:39
d’ accordissimo de boer..peggio di tutti…quanti….50 per cento di match persi….cazzo questo e’ un gobbo….viaaaaaaa
salvatore
Località :
Data: 01.11.2016 12:38
La compagnia aerea Ryanair tweetta con malizia: “Tempo di tornare in Olanda”…FRANK VATTENE GOBBO MALEDETTO…CI PORTAVI IN B…
In verità devo ammettere che l’esonero dell’olandese mi è dispiaciuto. Mi è parsa persona seria, disciplinata, mai una parola fuori luogo, e con la durezza tipica tedesca. Se non è riuscito lui nell’ingrato compito di raddrizzare la mandria, con tutto il rispetto, non credo che ce la possa fare Pioli con la sua povertà nel curriculum…
beppe
Località :
Data: 01.11.2016 12:33
ben fatto de boer….ci portava alla b….vattene gobbo olandese…
romero
Località :
Data: 01.11.2016 12:32
CdS – Addio De Boer: tanti gli scontenti e metodi non capiti. C’era depressione….DEBOER…DATI ALLA MANO PEGGIOR MR..POST…2010…VATTENNE HAI ROVINATO L ‘INTER…
Un pò di cabaret prima di cena ci sta
della casa
Località :
Data: 01.11.2016 12:27
Sky – Stefano Vecchi in arrivo ad Appiano…..de boer hai fatto peggio di mazzarri….vattene maledetto
Buon Napoli.
Forse non ce la farà ’ ma ha l’atteggiamento giusto. Importante’ e’ che sarri non si faccia prendere con l’andata dei minuti dalla hhhalmite che prese l’acciuga nel secondo tempo di Siviglia.