E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
SKIZZO
Località :
Data: 01.11.2016 15:06
FDB è andato via da signore…come lo stile della sua nazione..!!! Adesso che il “problema” secondo molti dell’Inter…è andato via , Eder ( gran mediocre!!) diventerà Suarez, BroDovic diventerà Messi e Candreva diventerà Robben..!!! SONO MEDIOCRIIIII scarponi…non cambierà nulla…..sono nullità ..loro e chi li compra( da cacciare!!!) . Le cordate all’interno dell’Inter stanno rovinando la società ……merdosi…quando torneremo a vincere qualcosa..???
Lavispateresa
Località : inquestomondo
Età : 66
Data: 01.11.2016 14:35
Ahahahah Palacio si è infortunato.È stato sottoposto ad un tour de force, 20 minuti ed è scoppiato.Ma di che cazzo parliamo?
3 mln netti ad un pensionato sulla sedia a rotelle.Che cazzo c’entra FDB con le merde che guidano questa società ?
Neanche Mosè potrà farci nulla
infiltrato
Anala
Località :
Data: 01.11.2016 14:16
Ma perché ve la prendete tanto?
L’Inter non esiste più, è fallita, comprata al mercato del pesce di Shanghai per 4 soldi da un gruppo di cinesi con tanto di bagascie amanti del cazzo piccolo.
Scrivete dell’IDDA , ma quella è un’altra cosa.
Pare che il mercato cinese abbia bocciato la nuova serie FOZZA INDA ANALA e ora venga ceduta in Laos per 2 cani e un appezzamento di olio di palma.
Ah dimenticavo il cartone è stato già bruciato in qualche tanica nelle risaie: pare fosse poco e di bassa qualità .
Che fine di merda per una società di merda!!
E pensare che guido ci ha pure messo la faccia e reputazione per salvarvi e ora guarda come state combinati.
Un pensiero anche alla troietta, che in occasione di Inter-Juve, salatava e gioiva in tribuna come una scema ammiccando circondata da 10 musi gialli arrapati cazzo piccolo che le avranno fatto la festa dopo la partita.
E lei che pensava fosse l’inizio di una nuova epoca….
FOZZA INDA ANALAAAAAAAAAA
della casa
Località :
Data: 01.11.2016 14:15
Andrea Montrasio..quel gran signore che dici tu..al massimo puo’ fare l ‘impiegato….svegliati….e non andar al meazza con le fette sugli occhi…a gridare inter inter….chi va in campo non hai ancora capito..che ti incula….BISOGNA CONTESTARLI I GIOCATORI E DURAMENTE….CAPITO FRANCO CARAVITA…..FACCIAMOCI SENTIRE…BASTA ALIBI…….
Io nn credo che Allegri nn sappia di calcio o tattica, anzi credo l’esatto contrario. Quello che gli contesto é la sua concezione di calcio, della quale il modo di gestire le partite – la hhalma, l’abitudine a gestire la palla nella ns metà campo e nn in quella avversaria – é figlio.
Andrea Montrasio
Località :
Data: 01.11.2016 14:05
Ora che avete cacciate De Boer(gran signore e gran professionista) vogliamo anche la testa di qualche dirigente e qualche giocatore…….GIOCATORI INFAMI MERDE BASTARDI…
Pioli con quei due anni passati alla Juve non avrà vita facile già dalla seconda giornata.
Occhio ai viadotti, capre!!
infiltrato
tifoxlepippe
Località :
Data: 01.11.2016 13:35
forza PERDAZZURRI Fateci sognare!
tra quanto il prossimo esonero?
noi siamo figli dello straccione massimo tartaro moratti e vogliamo comandare con i soldi degli altri. cosa c’è di strano?
giovedi frank, giovedi
Frank
Località :
Data: 01.11.2016 13:09
Sicuramente non è stato una scelta giusta questo allenatore viste alcune formazioni mandate in campo e i risultati. Peccato non si possano mandare via altrettanto facilmente i giocatori. Restiamo sempre una squadra di merda costruita male. Acquisti e allenatori inutili come Mancini sostituiti poi fa chi ha fatto pure peggio. La cosa che mi da fastidio è dover tenere a una squadra con Icardi kondogbia Ranocchia e altra gente che comunque resterà almeno per quest anno. Giocatori per i quale fare il tifo è vomitevole. Sono pure brutti da veder giocare. Il mister che arriverà sarà una delusione in ogni caso. Usciamo mercoledì e pensiamo solo al campionato e a quota 41 magari 42 per sicurezza.
Lex, a sentirlo parlare, Allegri sembra un grande esperto di tattica…
E voi lo denigrate…