E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Gol del psv in fuorigioco vergognoso
Aguero pareva una moto.. Difesa del bar a se pressata, soffre….
A Manchester indecente arbitraggio a favore del Barcellona.
L’arbitro si inventa simulazione di sterling….
A Sant’Ambrogio ci sara’ la prima della Scala a Pioli?
Beh Pioli e’ ex gobbo di breve corso, contrito e rancoroso.
Dovrebbe essere riconoscente vita natural durante di essere diventato miracolosamente campione del mondo a fianco del Grande GS. E invece è’ sempre ammiccante, polemico. E’ evidente che avrebbe sperato di avere una carriera diversa alla Juve, ma alla fine è’ stato solo un caricola più fortunato. Mi pare giusto per l’inda (fozza).
19:43 postato da salvadore mi ha fatto ribaltare sulla poltrona dalle risate.
Buona fortuna
Località :
Data: 01.11.2016 18:47
a chi a uno che stravede per Santon e non azzecca un cambio nemmeno se lo frusti ? Frank vai in Olanda e restaci per sempre
Moralisti del cazzo
gret
Località :
Data: 01.11.2016 15:38
societa’ merdaiola ed incompetente!!!come sempre e’ stata presa la decisione piu’ facile:invece di mandare ‘affanculo una decina di giocatori finiti e’ stato esonerato un’innocente.
fuori dai coglioni i pagliacci zanetti ed ausilio!!!
ora contestazione violenta!!!
Minchia come sono ridotti
gatina
Località : Forli
Data: 01.11.2016 15:06
ORA PERÒ …
bisognerebbe smetterla !!!
Sennò andiamo Tutti affancuuuulo !!!