E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
Non scherziamo nemmeno. “The apple is on the table”.
É sempre stato così che io ricordi.
“The cat is on the table???”
Ma di solito sul tavolo nn si metteva sempre la mela? Che accidenti ci fa un gatto sul tavolo???
InterPoll
Arrivati GABIGOL, BANEGA, JOAO MARIO, CANDREVA, ANSALDI, ed ERKIN per Frank De Boer: dove arrivera’ la nuova Inter di SUNING?
0 tituli & Figure da pagliacci (74%, 211 Voti)
Triplete! (29%, 83 Votes)
0 Tituli (2%, 5 Votes)
Biplete! (0%, 1 Votes)
Monoplete! (0%, 1 Votes)
Totale Votanti: 285
The cat in on the table.ah si?pensavo che fosse dont say cat if it is not in the sac….ah ah ah ah.
Ma vai a cagare subumano.
@Robertson : Evra più un Guzzi anni ’80……..
Scritto da Lex Luthor il 2 novembre 2016 alle ore 18:44
Un vespone indiano…
Spero di sbagliarmi ma non penso che saranno 3 punti facili. Non prendiamoli sottogamba……Anch’io avrei scelto Cuadrado e Sandro (e comunque non è ancora detto che uno dei due non giochi, vediamo se Allegri ci sorprende).
ahhhhh….quante ne avete scritte su Cuadrado
LA SORA MARIA
MOCIO VILEDA
tra i pochissimi nel credere in questo giocatore fin dall’inizio
Teo, la Protezione Civile fino alle 18.30 di oggi sulla scomparsa delle capre non ha diramato nessun comunicato, in fondo in fondo che cazzo gliene frega alla gente se sono scomparse due capre?
@Robertson : Evra più un Guzzi anni ’80……..
@ Riccardo Ric.
Dopo la notte di Hallowen dell’anno scorso, con gol ai mulita al 95′, Cuadrado può fare quel che vuole.
È come vedi non si è fermato lì .
Mai gol banali.
Ciao.
Fulvio.