E’ stata la notte di Higuain. Quel sinistro lì, che pettina il prato e folgora Reina, appartiene all’idea, non all’ideologia. Fin lì, Juventus-Napoli ondeggiava un po’ ubriaca sul pari, visto che alla cannonata di Bonucci, smarcato da Ghoulam, aveva risposto nel giro di tre minuti Callejon, smarcato da Insigne (questa sì, un’azione made in Sarri).
Il giocatore, dunque, prima del gioco. Non è stata un’ordalia epica. Come il Milan, Madama l’aveva messa sul fisico e, nel primo tempo, giocava con il «kick and run» degli inglesi d’antan: palla lunga di Bonucci e pedalare (le punte). Rispondeva, il Napoli, con il suo palleggio forbito e l’attacco leggero, senza più Higuain e senza nemmeno Milik o Gabbiadini.
Allegri ha azzeccato i cambi, soprattutto Cuadrado al posto di Chiellini, infortunato. In compenso, ogni palla che Hernanes tocca è un processo popolare, ben oltre gli effettivi demeriti. Non mi sono piaciuti Pjanic e Hamsik, mi è piaciuto viceversa Diawara, classe 1997, un elemento che personalmente avrei preso come vice Marchisio (prezioso anche questa volta).
Meglio nella ripresa, la Juventus. Ha mandato al tappeto al Napoli che si è rialzato e l’ha mandata al tappeto dal quale si è rialzata per rispedirlo al tappeto dal quale non si è più alzato. Voce dal fondo: la scorsa stagione, Higuain giocava nel Napoli eppure vinse la Juventus. Vero. Il chiodo di Zaza a forare il palloncino dello zero a zero, ricordate?
Ne vince spesso, di sfide così, equilibrate e complicate, la Juventus, e spesso le vince proprio così, con un numero del singolo, adesso che non riesce più (o ancora) a essere invulnerabile come in passato. Sull’altro fonte, mi sembrò più timido il Napoli del 13 febbraio. Questo se l’è giocata.
Fino a Higuain.
May I close the window?
Occhio Bit che il gatto già ha mangiato la mela che stava sul tavolo. Si mangia pure il frittatone quello.
Scritto da Alex drastico il 2 novembre 2016 alle ore 18:59
sparati imbecille. ma non sei ancora defunto?
ok, io vado a mangiare. the frittatone di cipolle is on the table.
La buona nuova é che stavolta Pjanic avrà l’aiuto di Marchisio e Sturaro.
La cattiva, ma prevedibilissima, é che Alex Sandro e Cuadrado non giocano.
Non so neanche se é colpa del ricottaro, secondo me qui Marotta ci cova, con qualche clausola specifica nel contratto di QAS e di Alves.
No Massimo, sei in errore, vatti a rivedere i video di Mr Flanagan (alias Giacomo): the pen is on the table, the window is open.
:-)))
Juve 77: forse non sei penetrato nei meandri più reconditi del mister. Ha pronte le carte di riserva. Cabrini al posto dell’infortunato Chiellini e Causio al posto di quel satanasso che risponde al nome di Dani Alves, il miglior alleato dell’INPS e della Fornero!!!
N.B. Una pensione in meno fintanto che l’astuto Allegri lo farà giocare.
buffon
barza bonny chiello
cuadrado vidal marchisio pogba sandro
dybala higuain
datela in mano ad un Mister con le palle…e poi ne riparliamo
L’account twitter della Juve twitta già la formazione : Buffon; Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Sturaro, Pjanic; Higuain, Mandzukic.
Scritto da Lex Luthor il 2 novembre 2016 alle ore 19:45
A fronte di una cosa buona (mettere pianic vicino ad higuain) il mister rovina la formazione facendo giocare la larva al posto del giocatore più in forma.
Io questa formazione mica la capisco tanto.
Sembra quasi che per voler (dover?) giocare con un 4312 l’acciuga aka ricotta aka minestraro rinunci alla spinta sulle fasce. Capace che tenga bloccati lambretta dani e vespone patrick sulla linea dei difensori (non che se si lanciassero in avanti, almeno evrà , in genere ci siano da attendere sfracelli, eh?? da quand’è che il vespone francese non conpisce le cosce dei terzini). Ripenso al cross di cuadrello e non capisco…
A meno che non voglia giocare veramente a 3 avanzando di fatto di più dani alves, ma allora il contrappeso a sx chi lo farebbe? marione?
Boh….